Focus giovani: Luperto veterano in difesa, Romano e Bifulco traditi dalla forte concorrenza

Dei tre azzurrini presenti a Dimaro, Sebastiano Luperto è quello che ha catturato maggiormente l’attenzione di Maurizio Sarri
13.07.2015 20:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Fabio Tarantino.
Focus giovani: Luperto veterano in difesa, Romano e Bifulco traditi dalla forte concorrenza

Dei tre azzurrini presenti a Dimaro, Sebastiano Luperto è quello che ha catturato maggiormente l’attenzione di Maurizio Sarri. Il centrale pugliese, riscattato dal Napoli in estate, è stato schierato regolarmente in campo nel corso delle diverse partitelle svolte sul campo di Carciato. Discorso diverso per Alfredo Bifulco e Antonio Romano, che hanno lavorato regolarmente col gruppo in fase di riscaldamento ma non hanno quasi mai preso parte alle partitelle o alle esercitazioni sul possesso palla.

Il motivo è dettato dal diverso ruolo dei tre azzurrini: c’è penuria di difensori, non di elementi offensivi come Romano e Bifulco. Ma l’esperienza del ritiro in prima squadra permetterà ugualmente ad entrambi di apprendere dai più grandi e di accumulare la necessaria esperienza per il futuro. Per la prossima stagione, intanto, il Napoli lavora per cederli in prestito, magari in Lega Pro.