ADL beffa la Juventus! Incassi milionari per la gara di campionato, briciole in Coppa dove si divide al 50%: le cifre

23.03.2017 11:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ADL beffa la Juventus! Incassi milionari per la gara di campionato, briciole in Coppa dove si divide al 50%: le cifre
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La dirigenza della Juventus è furiosa con quella del Napoli. De Laurentiis, invece, gongola. L'idea del patron del Napoli è diabolica: incasso da record per la doppia sfida contro la Juventus, ma ai bianconeri andranno solo le briciole. 

Spieghiamo bene: se in campionato gli incassi dello stadio vanno tutti alla squadra di casa, quelli della Coppa Italia si dividono a metà tra il club ospitante e quello ospitato, in questo caso la Juventus. 

Per la doppia sfida in soli tre giorni, De Laurentiis s'è inventato una promozione per riempire lo stadio in entrambe le occasioni: per le curve, ad esempio, 50 euro per entrambe le partie. E, seppur crescendo con i prezzi, così anche per gli altri settori. Quasi un prendi 2, paghi uno. 

Ma l'idea geniale, o forse diabolica, di De Laurentiis, è stata però un'altra. Quella che ha fatto infuriare la Juventus. Il listino prezzi ufficiale, infatti, recita così: 45 euro per le curve nella gara di campionato, 5 euro per quella di Coppa Italia. E così, a crescere, per gli altri settori: la parte consistente del costo dei biglietti viene inserita nel listino prezzi per la sfida di campionato, mentre solo le briciole in quello per la coppa Italia. 

L'edizione napoletana di Repubblica oggi ha fatto i conti, che spiegano ancor meglio la questione. L'incasso per la gara di campionato sarà di 3,5 milioni ed andrà solo al Napoli. Quello per la coppa Italia sarà di 300mila euro e sarà diviso tra due Napoli e Juve: 150mila euro a testa.