Benitez a Sky: "Peccato per aver sprecato due vantaggi. Buona reazione contro una squadra forte. Britos? Tra i migliori. Su Hamsik...."

19.10.2014 23:21 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Benitez a Sky: "Peccato per aver sprecato due vantaggi. Buona reazione contro una squadra forte. Britos? Tra i migliori. Su Hamsik...."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Non manca un pizzico di delusione per la mancata vittoria nelle parole di Rafa Benitez, intervistato da Sky Sport: "La reazione nel secondo tempo c'è stata, due volte in vantaggio su un campo importante contro un avversario forte. Dispiace per i due gol subiti, ma la reazione mi è piaciuta".

Primo tempo a ritmi bassi, perchè? "Sì, ma la reazione mi è piaciuta perchè loro man mano si sbilanciavano di più ma purtropppo ci siamo fatti rimontare".

Higuain ancora a secco. "E' importante per noi, ha segnato in tutte le altre competizioni e lo aspettiamo anche in campionato".

Napoli discontinuo, manca un regista lì in mezzo per leggere la partita e dettare i tempi? "Oggi Jorginho rientrava da un infortunio, Gargano l'abbiamo perso e Inler era reduce da un infortunio. Lui e Lopez hanno fatto bene, non era facile perchè loro pressavano ma hanno fatto un buon lavoro  Non è facile fermare Kovacic, Palacio e Hernanes che svariano molto con la palla tra i piedi".

Hamsik spesso sostituito. "Lui ci ha provato, non è facile contro squadre che hanno tre difensori come l'Inter. Lui aiuta la squadra nelle due fasi di gioco, dobbiamo coinvolgerlo di più ma le altre squadre lo temono e quindi lo aspettano lì centralmente. Prima aveva più spazio, ora abbiamo più possesso e quindi per lui c'è meno spazio. E' semplice rispetto a prima...."

Britos arma tattica pur non venendo apprezzata dall'opinione pubblico. "Ghoulam è tornato tardi dal mondiale, poi ha avuto un infortunio e Zuniga può giocare anche a destra. Lui per struttura e Camilo per possesso è una soluzione. Britos sta bene ed anche oggi è stato tra i migliori in campo".

Sulla forza dell'Inter: "noi abbiamo dimostrato che possiamo essere lì, ma a Milano contro l'Inter che punta in alto non è facile. Così come anche Lazio, Milan ed altre sono competitive..."