Benitez in conferenza: "Gabbiadini? Non conta il ruolo ma i movimenti. Ecco dove possiamo migliorare, sulla Roma..."

"Con i tre punti ogni settimana può cambiare tutto, ma sono contento della nostra situazione"
01.02.2015 18:05 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Benitez in conferenza: "Gabbiadini? Non conta il ruolo ma i movimenti. Ecco dove possiamo migliorare, sulla Roma..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

"Abbiamo inserito Gargano per avere un supporto in più in fase difensiva, mentre Jorginho è più utile in fase di possesso palla". Esordisce così, in conferenza stampa, l'allenatore del Napoli Rafa Benitez: "Rafael? E' forte, ha la testa sulle spalle perché pur essendo giovane ha grande esperienza. Oggi ha fatto un paio di buone parate, qualche errore può succedere. Lui deve crescere parallelamente alla squadra" riportano i microfoni dei colleghi di Radio Kiss Kiss.

"Gabbiadini punta? Dobbiamo lavorare sui movimenti, oggi pur giocando a destra è arrivato spesso al tiro accentrandosi. Non è un problema dove inizia la partita, l'importante sono i movimenti che lui fa ed è ovvio che l'intesa coi compagni va migliorata ma oggi ha giocato molto bene.

Classifica? Con i tre punti ogni settimana cambia tutto. Sono contento della situazione nostra, ma dobbiamo restare concentrati alla prossima partita senza guardarci alle spalle perché il girone di ritorno in Italia è molto difficile. La squadra sta bene, ma possiamo ancora migliorare giocando un calcio più di controllo senza la sofferenza finale. Vincere tre partite consecutive ed essere più vicino alla Roma può darci più energia, e l'arrivo di Strinic e Gabbiadini ha aumentato la competitività in rosa: questa è la chiave per far bene. Dobbiamo continuare così".