Bigon: “Squadra sempre unita, buona risposta al ritiro. Benitez fa solo bene a questo club”

16.04.2015 20:34 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Bigon: “Squadra sempre unita, buona risposta al ritiro. Benitez fa solo bene a questo club”
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium: “La squadra non ha mai perso il gruppo, è stata sempre molto unita. Nei tre match precedenti alla Fiorentina i ragazzi meritavano molto di più dal punto di vista dei risultati, ma si doveva fare di più. Abbiamo deciso insieme alla società di concentrarci per le prossime sfide e da qui la scelta del ritiro.

Tifosi presenti a Wolfsburg? Ci sono tanti italiani che vivono qui e in tanti che arrivano da Napoli per l’occasione, ci inorgoglisce.

Indiscrezioni sul futuro di Benitez? - Lo spagnolo lavora con abnegazione, passione e professionalità, può far solo il bene del Napoli. E’ molto concentrato sulla riuscita di questa gara e subito ci sarà un’altra sfida importante a Cagliari, ancora in trasferta.

Il ritiro andrà avanti? - Ci siamo riuniti con l’allenatore ed abbiamo deciso che la cosa più importante era il bene del Napoli, ed i ragazzi hanno risposto benissimo ma non ne avevo dubbi. La squadra è formata da persone attente al loro lavoro e sapevo con certezza che avrebbero risposto bene.

Il Wolfsburg ha operato molto bene negli ultimi mercati prendendo calciatori molto forti: sarà un match aperto, entrambe le squadre proveranno a vincere e sarà un bello spettacolo per gli spettatori.

Con la Fiorentina finalmente Napoli più attento, il richiamo di De Laurentiis è servito? - Gli errori fanno parte del gioco, ci sono stati e ci saranno, ma cercheremo di ridurli al minimo. Di fronte spesso abbiamo avuto avversari forti che ti inducono all’errore. Questa squadra però è proiettata soprattutto a far gol come dimostrano i suoi numeri, ma quando tutti sono compatti e concentrati le disattenzioni si riducono.

Finale anticipata? “Ha poco senso questa espressione, siamo in un quarto di finale tra due squadre di alto livello”.