Crotone, Nicola in conferenza: "Il Napoli non ha passeggiato. Siamo esordienti, c'è timore quando vedi Mertens e Callejon..."

Nel post-partita il tecnico del Crotone Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa dopo il ko col Napoli
23.10.2016 18:04 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Crotone, Nicola in conferenza: "Il Napoli non ha passeggiato. Siamo esordienti, c'è timore quando vedi Mertens e Callejon..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post-partita il tecnico del Crotone Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa dopo il ko col Napoli: "Sono straconvinto che possiamo fare molto di più, ma la squadra continua a crescere. Tifosi delusi nel post-partita? Pensavano di vincere tutte le partite forse, non so, bisogna essere sereni. Per le nostre potenzialità la squadra sta facendo quello che poteva, certo potevamo avere più punti.

Napoli ha passeggiato? Non è rispettoso nei nostri confronti, ci sta subire, perdere 2-1, ma nessuno ci ha ridicolizzato. Quando giochi in B hai strafottenza, con il Napoli di Mertens, Callejon hai quella sudditanza, vedi giocatori più capaci di quelli che affronti abitualmente. Questa mentalità arriva dopo tempo, sono quasi tutti esordienti. Non mi è piaciuto il timore, il poco coraggio nella pressione, il baricentro basso, quasi come se volessimo giocare solo sulle ripartenze, ma non avevamo preparato questo.

Napoli convalescente di fronte? Ho visto un Napoli forte, con tanti campioni, noi siamo esordienti in questa categoria. 

Il gioco non ha portato a creare occasioni. "Nel secondo tempo è stato diverso e di fronte c'era il Napoli. Bisogna essere sereni nel dire che affrontavamo una grande squadra, ma poi sono convinto che in futuro potremo giocarcela anche con squadre così".