Dzemaili ok, Behrami no: il Napoli non può più permettersi la doppia cessione

27.07.2014 22:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Dzemaili ok, Behrami no: il Napoli non può più permettersi la doppia cessione
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cantiene aperto. Il Napoli a poco più di un mese dall'apertura del calciomercato deve ancora sciogliere le riserve su chi arriverà per rinforzare la linea mediana. Quello del centrocampista è l'acquisto più importante a cui è chiamato la società di De Laurentiis alla luce dei difetti palesati dalla squadra nella passata stagione. Se, infatti, il problema terzino sembra essersi definitivamente risolto con l'arrivo a gennaio di Ghoulam e il pieno recupero di Zuniga, in mezzo al campo nulla sembra essere cambiato e il passare dei giorni rende solo più preoccupante la situazione. 

Con la chiusura della scorsa stagione sembrava che dovessero arrivare ben due volti nuovi in mezzo al campo. Il sogno Mascherano (o l'alternativa Gonalons) dovevano fare solo da apripista all'arrivo di un nuovo mediano con caratteritische diverse, più simili a quelle di Behrami o, magari, a Dzemaili. Per i due centrocampisti elvetici la partenza sembrava praticamente scontata, ma al momento ancora nulla di definitivo è stato deciso anche in questo senso.  



Per Dzemaili le porte del Milan sembrano spalancate. Il suo agente da mesi flirta sottotraccia col club rossonero forte di un contratto in scadenza nel 2015. Sa che da metà agosto in poi il calciatore potrà andare via per meno di cinque milioni e sa che le alternative ci sono, Siviglia in primis. 
Discorso un po' diverso per Behrami, sedotto e abbandonato dall'Inter e ora nel mirino dell'Amburgo. Il calciatore ex Fiorentina resta uno dei possibili partenti, ma col passare delle settimane la situazione - volente o nolente - dovrebbe cambiare. 

Il Napoli, infatti, sembra quasi per cause di forza maggiore intenzionato ad acquistare un solo centrocampista per il prossimo anno. Al momento anche per l'unico arrivo previsto le idee sembrano ben confuse a causa di trattativa che - per motivi diversi - stentano tutte a decollare. Difficile anche solo ipotizzare un doppio colpo nelle prossime cinque settimane, ecco perché avallare la doppia cessione è praticamente impossibile. Per Behrami si profila un'altra stagione all'ombra del Vesuvio.