Gianluca Di Marzio: "Rinnovo Mertens nel cassetto, c'è l'accordo. Le ultime sul mercato in entrata ed in uscita"

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato della sfida di Bergamo e del mercato dei partenopei
19.12.2015 13:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gianluca Di Marzio: "Rinnovo Mertens nel cassetto, c'è l'accordo. Le ultime sul mercato in entrata ed in uscita"
TuttoNapoli.net

Intervenendo a Radio Marte, il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato della sfida di Bergamo e del mercato dei partenopei: "Con l'Atalanta è sempre una gara trappola per il Napoli. E' una squadra diversa rispetto all'anno scorso, molto più propositiva e sarà sicuramente una sfida piacevole. Il Napoli ha bisogno di riprendere il cammino, dopo un punto in due gare anche se molto diverse considerando che con la Roma la prestazione c'è stata.

Henrique? Oltre ai club brasiliano c'è anche la possibilità Cina, ma finora sono discorsi con l'entourage e non col Napoli. E' un giocatore che non ha avuto spazio, quindi vorrebbero averlo a zero, il Napoli potrebbe risparmiare l'ingaggio e puntare così su un giovane, ma vorrebbe incassare qualcosa.

Centrocampo? I nomi sono ormai noti. C'è stata una telefonata lunedì di Giuntoli al ds del Psg per Rabiot, ma non vogliono venderlo e per ora è un no anche per la Juventus che ci ha riprovato ieri. Gomes è un altro nome, ma il Valencia l'ha preso un anno e mezzo fa e non hanno urgenza di venderlo, quindi l'operazione è difficile. Altri nomi piacciono, ma credo si possa puntare su un italiano, un giocatore pronto, altrimenti non si può parlare di rinforzo di gennaio se impiega 3 mesi per capire gli schemi di Sarri. Un'idea può essere Cristante del Benfica. Soriano? Il Napoli si tirò indietro, non fu un ritardo. C'era l'accordo sulla parola, poi quando cambi le cifre sul contratto è per far saltare l'affare. Volevano prenderlo come trequartista al posto di Saponara.

Mertens? Ci siamo per il rinnovo come le cifre, ma si attende la qualificazione Champions aritmetica per definire tuto. Le parti si sono lasciate con l'ok. Il rinnovo è nel cassetto.

Lavezzi? Potrebbe restare lì e poi a giugno scegliere la squadra. C'era la Juventus, ma quando era orientata al 4-3-3, ora col 3-5-2 non avrebbe una collocazione ideale".