L'umiltà di Sarri: "Scetticismo? Mi accompagna da sempre. Vedremo se sarò idoneo ad allenare giocatori con questi stipendi..."

Ospite al Perlamora Festival, Maurizio Sarri è stato interrogato sullo scetticismo che ha accompagnato il suo approdo a Napoli
30.06.2015 17:10 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
L'umiltà di Sarri: "Scetticismo? Mi accompagna da sempre. Vedremo se sarò idoneo ad allenare giocatori con questi stipendi..."

Ospite al Perlamora Festival, il nuovo tecnico del Napoli Maurizio Sarri è stato interrogato sullo scetticismo che ha accompagnato il suo approdo sulla panchina azzurra: "Scetticismo per l'accostamento al Napoli,che effetto ti ha fatto? Con lo scetticismo combatto da sempre, dalla prima categoria perchè venivo dalla seconda, poi in eccellenza venivo dalla promozione, in C venivo dalla D, in B venivo dalla C, in A vengo dalla B e quindi ho sempre combattuto con questo. Napoli è una piazza importante, abituata a nomi internazionali, ma ci ho fatto l'abitudine. E' chiaro che Napoli non è Empoli, dove uno può fare l'allenatore con una cultura dei giovani e del settore giovanile, mentre lì non sarà così e sarà tutto più difficile, anche farsi seguire dai giocatori che vengono da altre metodologie con stipendi diversie carriere diverse. Vedremo se il mio modo di allenare sarà idoneo a questa squadra".

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA COMPLETA