Lazio-Napoli, probabili formazioni: Rafa lancia Strinic e Mertens. Pioli perde Mauri e De Vrij

Alle 12.30 si giocherà la sfida tra Lazio e Napoli che rappresenta il big-match dell'ultima giornata del girone d'andata
17.01.2015 07:45 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Lazio-Napoli, probabili formazioni: Rafa lancia Strinic e Mertens. Pioli perde Mauri e De Vrij

Alle 12.30 si giocherà la sfida tra Lazio e Napoli che rappresenta il big-match dell'ultima giornata del girone d'andata. La squadra di Pioli è reduce dal pareggio nel derby che gli ha permesso di conquistare un punto di vantaggio sul Napoli che quindi insegue al quarto posto e non può inciampare di nuovo dopo la sconfitta interna con la Juventus che ha interrotto una lunga striscia positiva ed ha scaturito non poche polemiche arbitrali. Qualsiasi sarà il risultato i giochi per il terzo posto resteranno apertissimi, con un intero girone tutto da giocare, ma è chiaro che il match rappresenta uno scontro diretto tra due squadre in lotta per il terzo posto Champions. 

COME ARRIVA LA LAZIO - Pioli deve fare a meno di Marchetti squalificato e di Anderson, Mauri e De Vrij per infortunio ed è costretto a passare al 4-3-3. Al centro della difesa dovrebbero esserci Cana e Radu con Basta a destra e Cavanda a sinistra. A centrocampo Parolo, Biglia ed Onazi (in vantaggio sul giovane Cataldi) mentre in attacco Candreva e Keita agiranno larghi in supporto a Djordjevic, favorito su Klose impiegato in Coppa Italia.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Senza lo squalificato Britos, Rafa Benitez dovrebbe lanciare Strinic sull'out mancino (s'è allenato anche nel giorno di riposo della squadra) con Maggio a destra e Koulibaly ed Albiol al centro. In mezzo al campo Gargano e Lopez (ma non si esclude Jorginho) mentre in attacco Callejon, Hamsik e Mertens dovrebbero supportare Higuain con Gabbiadini da sfruttare a gara in corso.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Djordjevic, Keita.. All. Pioli

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

ARBITRO: Rizzoli di Bologna (Stefani-Costanzo. IV uomo: Posado. Add: Rocchi-Candussio)

Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e diretta testuale su Tuttonapoli con ampio pre e post-partita.