Rai - Due inglesi su Gabbiadini, ma lui preferisce Firenze: ok di Sarri per Kalinic, tutte le cifre

Così a Radio Crc
25.08.2016 14:10 di  Jacopo Ottenga   vedi letture
Rai - Due inglesi su Gabbiadini, ma lui preferisce Firenze: ok di Sarri per Kalinic, tutte le cifre
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Il giornalista Rai Ciro Venerato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Radio Crc sugli ultimi aggiornamenti di mercato riguardanti il Napoli: "Visto che ieri non è arrivata alcuna offerta ufficiale al Napoli dell'Everton per Gabbiadini, Giuntoli, spinto da Ramadani, ha chiamato Pagliari per proporgli la Fiorentina, e l'agente di Gabbiadini ha espresso grande gradimento. È partita dunque una serie di telefonate, nesssun vertice tra Corvino e Giuntoli, o Della valle e Adl, solo colloqui con l'entourage dei calciatori. Dall’entourage di Gabbiadini però, notizia fresca di stamattina, mi dicono che si sono fatte sotto muovamente Everton e Stoke City, trattative che non farebbero comunque saltare lo scambio con Kalinic. Perchè? Gabbiadini preferirebbe restare in italia, stima Sousa ed il suo sistema di gioco, ha capito di non essere adatto al modulo di Sarri e spinge per trovare nuova esperienza tecnica.

Con Zaza il Napoli non ha accelerato perché non sono arrivati i soldi dell’Everton e poi perché il giocatore piace a GIuntoli ed Adl per carattere e caratteristiche, ma Sarri continua a preferirgli Gabbiadini, mentre ha dato subito l'ok per Kalinic: terzo giocatore della famosa lista di attaccanti. Il matrimonio potrebbe farsi, il Napoli per ora ci va con i piedi di piombo ma si lavora su questa traccia, Zaza sta per accettare West Ham, tra domenica e lunedì potrebbero esserci novità importanti per lo scambio con la Viola. Parliamo di numeri: l'idea di base della Fiorentina è di prendere 15 mln più tutto il cartellino di Gabbiadini, valutato 20, il Napoli vuole risparmiare, offre 10, perché valuta 25 Gabbiadini.

Qualcosa accadrà nei prossimi giorni, la Fiorentina inoltre sta chiudendo Jovetic in prestito oneroso, perché Rossi si muoverà entro il 31 agosto. Per quanto riguarda gli ingaggi, con Kalinic nessun problema, il Napoli gli offre 5 anni a 2 mln a 200mila a scalare più bonus, a Firenze prende 1,1. Per Gabbiadini invece discorso articolato, la Fiorentina ha un tetto massimo di 1,5, è disposta a fare un sacrificio ed arrivare ad 1,8, Pagliari chiede 2,2, se ne può parlare".