Benitez a Mediaset: “Fuori dalla crisi. Rinnovo? Io e ADL condividiamo stesso atteggiamento. Aspettiamo i gol di Higuain, su Jorginho per Hamsik…”

19.10.2014 23:31 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
Benitez a Mediaset: “Fuori dalla crisi. Rinnovo? Io e ADL condividiamo stesso atteggiamento. Aspettiamo i gol di Higuain, su Jorginho per Hamsik…”
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Intercettato dai microfoni di Mediaset Premium, l’allenatore del Napoli Rafael Benitez ha commentato il pareggio per 2-2 maturato a San Siro contro l’Inter: “C’è un po’ di amarezza per il doppio vantaggio non sfruttato a dovere, è mancata concentrazione. Abbiamo pagato i nostri errori, sul primo gol incassato abbiamo perso la marcatura su Guarin. La seconda rete nerazzurra non l’ho ancora vista in tv”.

Rinnovo?Io e il presidente De Laurentiis ci siamo incontrati, abbiamo deciso di concentrarci sulle prossime gare fino a gennaio. Vedremo dove siamo in classifica in quel momento, adesso abbiamo deciso di pensare solo al campo”.

La gara era stata preparata così?L’Inter nella prima frazione ha fatto bene, i nerazzurri erano in pressing e abbiamo perso qualche palla importante. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ho visto la squadra che mi aspettavo”.

Sfida all’Inter contro il passato?No, ho visto tanti amici qui ma pensavo solo a vincere. C’è un po’ di amarezza, ma sono soddisfatto per la reazione vista nella ripresa”.

Napoli fuori dalla crisi?Si, avremmo meritato qualcosa in più nelle gare in cui non siamo riusciti a vincere. Ma oggi abbiamo visto una buona prestazione”.

Jorginho alternativa nel ruolo di Hamsik?L’italo-brasiliano ha qualità, può giocare in una mediana a tre o due. Oggi ha fatto bene in una posizione non sua, ha gestito bene la palla quando è stato chiamato in causa”.

Higuain nervoso?Ha fatto sempre gol, aspettiamo le sue reti perché può fare la differenza. È fondamentale per noi, oggi l’Inter ha fatto bene in difesa e Gonzalo ha trovato pochi spazi”.

Ha incontrato Mazzarri o Thohir?Ho salutato Mazzarri prima della gara”.