Benitez: "Reazione positiva! Col presidente confronto continuo. Turnover ridotto? Segnale alla squadra"

18.09.2014 23:28 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez: "Reazione positiva! Col presidente confronto continuo. Turnover ridotto? Segnale alla squadra"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Mediaset, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria per 3-1 contro lo Sparta Praga nella prima sfida valida per la fase a gironi di Europa League: "Mi è piaciuta la reazione della squadra. Dopo il gol subito abbiamo disputato una bella gara, tutto è stato molto positivo".

Qualche disattenzione di troppo in difesa? "Si, sul calcio d'angolo potevamo fare meglio ma gli attaccanti hanno trovato tante volte la porta avversaria".

Cosa vi ha detto De Laurentiis a fine gara? "Quando la squadra fa una prestazione di questo tipo deve essere contento. Era importante conquistare questi tre punti"

Le voci su una rottura con De Laurentiis disturbano? "No, parlo con lui tante volte. Ci confrontiamo sul calcio, c'è una relazione normale. Su alcune opinioni possiamo divergere, ma dobbiamo fare di tutto per andare avanti con la squadra e con la città".

Qualche difficoltà di troppo della difesa in uscita. E' d'accordo? "Lo Sparta Praga è partito col 4-4-2 e ci pressava molto, non era facile gestire bene il pallone".

Come mai il turnover ridotto? "Abbiamo pensato che era importante cambiare, ma anche mantenere l'ossatura di un gruppo che sta facendo bene. A Genova la squadra ha fatto bene, così come col Chievo al di là del risultato. Tutti, comunque, saranno importanti durante la stagione".

Higuain, però, è più importante degli altri. "Higuain è un giocatore importantissimo per noi, ma anche Mertens e la difesa hanno fatto bene. Per me tutta la squadra ha reagito bene".