Campionato, E. League, Coppa Italia e rinnovo di Benitez: in 12 giorni si possono decidere due stagioni

02.04.2015 08:40 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Campionato, E. League, Coppa Italia e rinnovo di Benitez: in 12 giorni si possono decidere due stagioni
TuttoNapoli.net
© foto di foto Federico De Luca

Tutto in 15 giorni. Campionato, Euoropa League , Coppa Italia e pure il rinnovo di Benitez. Da sabato 4 aprile a giovedì 16 il Napoli saprà molto di più sul suo futuro per quanto riguarda questa stagione e la prossima.
CAMPIONATO – E’ l’impegno più imminente. Dopodomani c’è la Roma, antagonista per la corsa Champions degli azzurri. Rafa Benitez avrà finalmente tutti gli uomini a disposizione, mentre da Trigoria non arrivano notizie confortanti per Garcia. Il Napoli dovrà approfittarne. Gli azzurri nella corsa con le altre quattro (Lazion, Fiorentina e Samp) per la Champions League ha una variabile importantissima dalla sua parte: nel corso delle prossime dieci partite dovrà affrontarle tutte. Così il destino è nelle mani degli azzurri. Dopo la Roma, infatti, c’è un’altra diretta concorrente: la Fiorentina. Dopo queste due partite la situazione sulla corsa europea sarà sicuramente più chiara. Subito dopo i viola, tra l’altro, c’è la Samp.
COPPA ITALIA – In mezzo alle gare con gli uomini di Garcia e Montella c’è la sfida di ritorno con la Lazio in Coppa Italia.

Gli azzurri hanno dalla loro il vantaggio di aver portato a casa un pareggio esterno e quindi possono contare su un risultato in più. Ma i partenopei in quanto a gestione del risultato non hanno mai offerto prove brillanti. Di certo il sostegno del San Paolo sarà fondamentale per portare a casa una nuova finale.
EUROPA LEAGUE – Alla fine di questo mini-ciclo terribile c’è la trasferta tedesca contro il Wolfsburg. L’andata dei quarti dell’ex Coppa Uefa sarà un’altra gara difficile ma importantissima. Riuscire a portare a casa un risultato positivo sarebbe importantissimo per giocarsi la qualificazione in casa.
IL RINNOVO – La gara contro i tedeschi cade in un giorno particolare. Il 16 Aprile, infatti, è il compleanno di Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo ha annunciato che nel giorno in cui spegnerà le 55 candeline farà sapere cosa vorrà fare del suo futuro. Bisognerà vedere, però, se manterrà la promessa. D’altro canto il ciclo non è certo finito. Il campionato potrebbe essere ancora aperto e c’è il ritorno di Europa Leauge. Insomma potrebbe dipendere dai risultati: in base a questi Rafa potrebbe scegliere di continuare a tenere il mistero sul suo futuro per non togliere concentrazione agli impegni di campo.