De Laurentiis vuole solo Benitez. Rafa pensa solo al Napoli. E allora perché non rinnovare?

18.12.2014 00:30 di  Raimondo De Magistris   vedi letture
De Laurentiis vuole solo Benitez. Rafa pensa solo al Napoli. E allora perché non rinnovare?
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è qualcuno che sta bluffando. C'è qualcosa che non quadra. Nel giro di due giorni sono arrivate in rapida successione le parole del patron Aurelio De Laurentiis e quelle dell'allenatore Rafael Benitez e l'impressione è che uno dei due (o magari entrambi) si sia trincerato dietro dichiarazioni di facciata per continuare a non parlare del rinnovo dell'allenatore che ormai in casa Napoli è sempre più argomento di attualità. La situazione è abbastanza chiara: a sei mesi dalla scadenza del contratto di Rafael Benitez non si sa ancora se il manager spagnolo proseguirà o meno la sua avventura al Napoli. Sia lui che De Laurentiis continuano a dichiarare massima condivisione del progetto e delle scelte, ma al momento di stringere rimandano un accordo pluriennale che - quello si - permetterebbe una programmazione a lunga gittata. 

LE PAROLE DI DE LAURENTIIS - Due giorni fa, in occasione della presentazione del nuovo film di Natale, il produttore cinematografico s'è espresso in questi termini sul rapporto con Benitez: "Il nostro processo di internalizzazione è ormai consolidato e passa anche per un allenatore indiscutibilmente straordinario come Rafa Benitez". 

LE PAROLE DI BENITEZ - Ieri, in occasione della presentazione del calendario del Napoli, è stato il momento dell'allenatore spagnolo: "Anche io leggo dai giornali del Liverpool, ma lì c'è la mia famiglia, io voglio vincere qui ora, ho detto no a due offerte perchè sono allenatore del Napoli, voglio lavorare qui e poi vedremo... In questi ultimi 15 giorni ho declinato due proposte più ricche e di quattro anni di contratto, ma non dirò di chi".



E ALLORA PERCHE' NON RINNOVARE? - A sentirli entrambi, insomma, sembra quasi che nessuno dei due abbia problemi nel siglare un nuovo accordo. Da un lato c'è De Laurentiis che dice di non poter fare a meno di Benitez, dall'altro Rafa che rifiuta offerte ricchissime pur di proseguire la sua avventura partenopea. Dichiarazioni che non cambaciano con lo stato delle cose e fanno sorgere un semplice interrogativo: perché il rinnovo del contratto per l'allenatore non arriva? Dopo la Supercoppa di Doha sarà necessario fare chiarezza. 



Raimondo De Magistris - Vicedirettore di Tuttomercatoweb.com