ESCLUSIVA - Ds Empoli: "Al San Paolo ce la giocheremo, azzurri ancora in lotta per lo scudetto. Sepe? Dipende solo dal Napoli"

06.12.2014 08:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Ds Empoli: "Al San Paolo ce la giocheremo, azzurri ancora in lotta per lo scudetto. Sepe? Dipende solo dal Napoli"

“Giocheremo come abbiamo sempre fatto. Pensare di fare risultato a Napoli è un sogno”. Il suo Empoli sta facendo grandi cose, ma il Direttore sportivo Marcello Carli tiene ben saldi i piedi per terra. Cordiale e sincero ha risposto in esclusiva alle domande di Tuttonapoli.net parlando del suo Empoli, di un Napoli che può ancora dire la sua nella lotta scudetto e del futuro dei gioiellini Rugani e Sepe.

Con la vittoria in Coppa Italia 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite. Un ottimo momento per l’Empoli. Volete tentare il colpaccio al San Paolo? “Giochiamo contro una squadra fantastica, è la terza forza del campionato. Pensare di vincere è un sogno. Comunque faremo la nostra partita. Non sappiamo fare altrimenti. Giochiamo il nostro calcio al meglio e vedremo cosa riusciremo a portare a casa, con serenità”.

La sua squadra ha già affrontato Roma e Juventus. Chi vede favorita per lo scudetto? “Sono due squadre che vincono tutte le domeniche, spesso le sorti di un campionato possono decidersi con un episodio. E’ difficile dire adesso una favorita, anche perché io inserirei anche il Napoli nella lotta per il titolo. Ha pareggiato o perso partite che poteva vincere e che meritava di portare a casa. E’ a livello con le altre due".

Tanti ragazzi di prospettiva nella sua squadra in cui spicca il giovane Rugani. Si è già fatta sentire qualche big? “E’ in comproprietà con la Juventus. Abbiamo un discorso già aperto con la Juve e credo che non ci saranno problemi in futuro. Ha un percorso già delineato”.

Un buon avvio di  stagione per Luigi Sepe, che ha preso il posto da titolare. E’ di proprietà del Napoli. Proverete a trattenerlo per un altro anno o tornerà all’ombra del Vesuvio,  anche per via della riforma? “E’ con noi in prestito. Le sue sorti dipenderanno solo dal Napoli. Ha già fatto vedere di essere un ottimo calciatore ma può fare ancora meglio. Fa bene il Napoli a crederci. Se farà bene con noi saremo felici per la nostra squadra ed anche per gli azzurri se avremo fatto un buon lavoro”.  

Napoli, Torino e Fiorentina nelle prossime tre giornate. Tre squadre che giocano l’Europa. Quanti punti accumulati in queste tre partite la farebbero felice?  “Per noi erano difficili anche le partite di B. In Serie A sono quasi tutte proibitive. Abbiamo vinto con la Lazio e non ce lo aspettavamo. Le partite vanno giocate con grande entusiasmo. Giocheremo sempre il nostro calcio ed alla fine vedremo cosa avremo ottenuto. I punti che faremo li prenderemo. Il nostro ambiente ci aiuta a giocare tutte le partite con serenità”.