Gazzetta - Venerdì Marotta e Paratici a Madrid, Higuain ha già scelto la 9 bianconera: lunedì l'annuncio

Venerdì sera Marotta e Paratici hanno disertato la serata dei calendari per raggiungere a Madrid Gonzalo e il fratello Nicolas e hanno chiuso l’affare.
24.07.2016 08:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Venerdì Marotta e Paratici a Madrid, Higuain ha già scelto la 9 bianconera: lunedì l'annuncio
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Venerdì sera Marotta e Paratici hanno disertato la serata dei calendari per raggiungere a Madrid Gonzalo e il fratello Nicolas. E' quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ribadendo l'accordo per un contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro. Gonzalo ha fatto anche le visite mediche all’ospedale La Moraleja. Tutto questo senza violare le regole, perché il fatto che Higuain abbia una clausola rescissoria permette alla Juve di non chiedere l’autorizzazione.

Ieri mattina Marotta ha chiamato Andrea Chiavelli e gli ha comunicato la decisione del Pipita di lasciare gli azzurri per trasferirsi a Torino. Dopodiché ha offerto al club in via amichevole la possibilità di avviare una trattativa di mercato, ma non filtrano aperture: De Laurentiis - si legge - ha sempre detto che si sarebbe arreso all’addio di Higuain solo di fronte al pagamento della clausola da 90 milioni (e non 94,7 perché in questo caso non è il giocatore a svincolarsi ma è una squadra a pagare). L’ufficialità potrebbe arrivare lunedì o più probabilmente a metà settimana. Higuain comincerà ad allenarsi con la Juve a fine mese, quando rientreranno anche i nazionali.