Le voci della sosta: da Higuain a Callejon, passando per gli eredi di Benitez. Ma la priorità è un'altra...

30.03.2015 21:14 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le voci della sosta: da Higuain a Callejon, passando per gli eredi di Benitez. Ma la priorità è un'altra...
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Durante la sosta per gli appuntamenti delle Nazionali, si sa, molto spesso circolano voci ed indiscrezioni di ogni tipo. Bisogna pur parlare di qualcosa quando il campionato si ferma e l’interesse per i match dell’Italia, in fondo, latita. Questo weekend non è stato da meno: si è passato dall’affitto disdetto di Callejon, ai dubbi di Higuain ed ai contatti vari di De Laurentiis per il presunto erede di Benitez che, a sua volta, sarebbe in contatto con svariati club.

La verità, invece, è un’altra: in questo momento, in casa Napoli, il futuro non è l’argomento all’ordine del giorno. Con all’orizzonte le sfide decisive di aprile, i calciatori partenopei non hanno voglia nè intenzione di pensare alla loro futura (ed eventuale) destinazione, soprattutto considerando un fattore fondamentale: la scelta di Benitez non è stata ancora presa.

Il tecnico non ha sciolto le riserve ed oggi resta immerso nella sua avventura partenopea, rimandando ogni discorso a quando si terminerà il primo terribile ciclo di aprile con le sfide a Roma, Lazio, Fiorentina e Wolfsburg. Dalla sua scelta, ovviamente, dipenderà il futuro di tanti azzurri, che a loro volta non possono immaginare scenari diversi da quello partenopeo senza conoscere il futuro del progetto del club. Inutile, quindi, continuare a pensare ad un mercato che in questo momento, almeno a Napoli, è in una fase di stasi: il campo è la priorità. E, guadando il calendario e gli obiettivi in ballo, non è difficile comprenderne il motivo.