Ora continuità per seminare le squadre alle spalle, con un occhio alla Roma: giallorossi a -6 ed in difficoltà

27.01.2015 08:30 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Ora continuità per seminare le squadre alle spalle, con un occhio alla Roma: giallorossi a -6 ed in difficoltà
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il terzo posto solitario è riconquistato. La vittoria contro il Genoa ha permesso agli azzurri di superare Lazio e Samp e di riprendersi la terza piazza valida per la Champions con due punti su biancocelesti e blucerchiati. Una vittoria che poteva  arrivare prima e senza tante polemiche arbitrali se il Napoli fosse riuscito a concretizzare le tantissime occasioni prodotte dopo il primo gol del pipita. Ed invece gli errori di De Guzman (clamoroso quello da solo davanti a Perin) e degli altri permettono ai rossoblù di restare a galla, fino al rigore realizzato dallo spietato bomber argentino.
Una vittoria importantissima, a cui però bisogna dare continuità, quella che spesso è mancata al Napoli. A partire dalla partita di domenica contro la bestia nera Chievo. Sarà fondamentale per questo girone di ritorno prendersi quei punti malamente persi all’andata contro squadre sicuramente abbordabili, vedi Palermo, Cagliari, Udinese, Chievo ed Atalanta.

Se si riesce a migliorare il ruolino di marcia dell’andata, portando a casa quei punti così barbaramente persi, il terzo posto dovrebbe essere consolidato. La Lazio, infatti, sembra l’unico avversario davvero accreditato, ma nemmeno la squadra di Pioli dovrebbe  riuscire a tenere un certo ritmo.
In calo sembra invece la Roma. Il Napoli, allora può dare un occhio anche ai giallorossi. L’obiettivo primario è mettere fieno in casina per consolidare il piazzamento Champions rispetto alle inseguitrici, ma guardando anche ai giallorossi che potrebbero cadere. D’altronde sono lì a soli sei punti.