San Paolo senza mugugni ed accoglienza infuocata: due iniziative di TN per i 50mila di Fuorigrotta

31.05.2015 08:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
San Paolo senza mugugni ed accoglienza infuocata: due iniziative di TN per i 50mila di Fuorigrotta
TuttoNapoli.net

Il Napoli si gioca una stagione intera nella notte di Fuorigrotta: con una vittoria gli azzurri conquisterebbero quel terzo posto che renderebbe molto meno amara un’annata complessa e piena di delusioni. Per battere la Lazio, però, i partenopei potranno contare su un’arma in più: il San Paolo, quello vero. La spinta degli oltre 50mila presenti a Fuorigrotta sarà fondamentale per battere gli uomini di Pioli, ma ad una condizione: i tifosi azzurri dovranno dimenticare i mugugni e fischi - che hanno accompagnato l'intera stagione - durante questi ultimi 90 minuti

I biancocelesti si presenteranno chiusissimi per difendersi e colpire in contropiede, ed è prevedibile che i partenopei soprattutto nella fase iniziale della gara incontreranno più di una difficoltà per sbloccare la gara. Ed è proprio in quei momenti che c’è bisogno dell’appoggio massimo, evitando quei momenti di silenzio o di pressione verificatisi sin dalla sfida di Bilbao che la squadra, come svelato dallo stesso Benitez, soffre maledettamente perdendo poi il filo del gioco.

Per caricare ulteriormente gli azzurri, inoltre, sarebbe splendido presentarsi in massa all’arrivo del pullman, come da stile spagnolo e come accade già nelle occasioni più importanti. Uno stimolo in più per i giocatori in una gara che può cambiare il futuro a breve termine della società. E’ stata una stagione difficilissima, ma una vittoria cancellerebbe la parola “disastro” e consentirebbe di dire addio a Benitez con un sorriso ed una festa. Bisogna provarci, tutti insieme, spalla a spalla.