Sarri in conferenza: "Stiamo facendo bene! Solita media gol anche senza Higuain, Milik e Gabbia. Su Insigne, Albiol, Pipita e la Juve.."

27.10.2016 00:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Stiamo facendo bene! Solita media gol anche senza Higuain, Milik e Gabbia. Su Insigne, Albiol, Pipita e la Juve.."

0.13 - Termina la conferenza stampa

Insigne si impegna molto, ma non gli riescono più le giocate. "Insigne ha sempre insistito su quella giocata, ma l'anno scorso trovava sempre il gol, ora invece no, ma non è una questione fisica. Lui sta piuttosto bene, in partita invece è frenato, sembra limitato, non rischia più. Stasera l'ho visto più vivo del solito, la strada è giusta, può tirarsi fuori da un periodo no che capita a tutti. Deve osare, a costo di perderla e prendere fischi. Non deve fare il compitino".

Albiol recupera per sabato? "Credo sia difficile forse domani rientrerà in gruppo, ma finora ha fatto solo un lavoro a parte, non può avere la condizione. Intanto spero domani rientri in gruppo".

A Torino potrà riguardare negli occhi Higuain, cosa gli dirà? "Lo saluterò come un figlio che ti fa incazzare tanto, poi finirà lì".

0.07 - A Torino servirà maggiore solidità. "Superficialità mi riferivo a questi black-out, all'improvviso perdiamo di vista un tipo di lavoro ma puntiamo a divertirci in altre zone, così si rischia di buttare via il risultato dopo ottime prove. Non abbiamo concesso nulla, poi in 3 minuti al 65' abbiamo concesso due occasioni. Col Besiktas abbiamo pagato tre cazzate grosse, oggi una e mezza ma non le abbiamo pagate".

Mertens trascinatore. "E' forte, qualcosa pure di più, come i fuoriclasse se lo sposti di dieci metri mica diventa un incapace. Solo i primi dieci minuti non mi sono piaciuti, lui non è una punta, non può piantarsi tra i centrali, quindi ha capito che deve essere atipico, smarcarsi, andare al tiro e scambiare".

Il lavoro sulle palle inattive comincia pagare, sono ormai tanti i gol arrivati. "E' il quinto gol su angolo in stagione, la media dell'anno scorso era più bassa. Stiamo facendo bene, visto che in due mesi e mezzo abbiamo perso Higuain, Milik e Gabbiadini uno dopo l'altro. Abbiamo fatto una buona prova, muovendo bene palla, creando tanto ma concretizzando poco. Dobbiamo toglierci la superficialità che subentra per qualche minuto e può comprometterci le gare. A livello di prestazione abbiamo sbagliato solo a Bergamo. E' un discorso di mentalità, serve tempo per crearla, tenendo sempre il nucleo storico di giocatori. Stiamo facendo bene, abbiamo perso il cannoniere storico della A, poi il sostituto con 7 gol in un mese ed ora Gabbiadini per squalifica. Situazioni che avrebbero messo in imbarazzo tutti, ma noi segniamo quanto l'anno scorso e andiamo avanti con la media di due punti a partita. Stiamo anche facendo crescere dei giovani che saranno il futuro, Diawara ora è pronto, Rog era molto indietro, ora invece è poco indietro, i '94 sono già inseriti, i più vecchi sono i 22enni, purtroppo in questa città la prospettiva è breve, si pensa alla prossima settimana al massimo". 

0.01 - Arrivato Sarri in conferenza stampa

Amici di Tuttonapoli,net, benvenuti al Live della conferenza stampa di Maurizio Sarri allo stadio San Paolo, dopo l'importante vittoria con l'Empoli firmata da Mertens e Chiriches, che proietta gli azzurri al terzo posto di Serie A dopo 10 giornate. A breve il tecnico interverrà nella sala stampa dell'impianto di Fuorigrotta.