Specchi, amore e fantasia: Mertens allontana le critiche e punta a riprendersi il Napoli

26.02.2015 08:20 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Specchi, amore e fantasia: Mertens allontana le critiche e punta a riprendersi il Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Le pagelle dei giornalisti non sono buone con lui, ma tanto non le legge. Più dolce, invece, è il suo specchio che gli dice: “Stai facendo bene, ma puoi ancora migliorare”. E’ la sintesi delle parole di Dries Mertens che ieri ha affiancato Rafa Benitez nella conferenza stampa di presentazione della partita di stasera contro il Trabzonspor.

SPECCHI E PAGELLE – Ma a ben guardare specchi e pagelle non c’è poi molta differenza. I voti non sono stati così cattivi nei suoi confronti. Dicono soltanto che dall’infortunio di Insigne dal folletto belga ci si aspettava di più, come ammette d’altronde anche lui stesso riflesso nello specchio.



FANTASIA – “Spero di giocare domani e fare una grande partita” ha detto il belga. Dopo l’espulsione contro il Sassuolo e gli errori in Turchia, domani Mertens dovrebbe partire dal primo minuto, in una partita quasi già scritta. E’ una grande chance per dimostrare finalmente all’allenatore, ai tifosi ed anche a se stesso che può garantire tutta la sua carica di tecnica, inventiva e fantasia anche quando gioca dall’inizio.

AMORE – Una prestazione quella di domani importante anche perché Dries Mertens ambisce a quella maglia da titolare a lungo. Un’altra dichiarazione di fedeltà al Napoli ieri: “l bilancio da quando sono a Napoli è positivo, posso fare meglio ma ho un contratto lungo perciò ho tempo. Qui mi trovo bene e il mio desiderio è di portare altri trofei”. Già in passato aveva lanciato frecce d’amore alla città ed ai colori azzurri. Le dichiarazioni di ieri completano il quadro: Dries vuol restare a Napoli e vuol farlo da protagonista.