Torino-Napoli 1-0, le pagelle: Koulibaly-Albiol, disattenzione fatale! L'attacco non incide, si salvano Gabbia e De Guzman

01.03.2015 23:07 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Torino-Napoli 1-0, le pagelle: Koulibaly-Albiol, disattenzione fatale! L'attacco non incide, si salvano Gabbia e De Guzman
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Andujar 6 - Può poco sul gol di Glik che indirizza bene di testa. Una parata su Bovo sul suo palo da punizione e per il resto non è molto impegnato.

Maggio 6 - Qualche buona chiusura, ma anche diverse sbavature. Accompagna poco l'azione, trovandosi di fronte un buon Darmian, e spesso si limita al giro-palla (dal 38'st Duvan sv - Meritava probabilmente maggiore spazio nel tentativo di scardinare il Torino che domina sulle tante palle alte in area)

Albiol 5,5 - Ci mette spesso una pezza in area, ma si perde Glik in occasione dell'angolo che decide la partita subendo il blocco di Moretti (lasciato a sua volta libero). Nel finale ha la libertà per impostare da dietro, a risultati alterni.

Koulibaly 5,5 - Rovina una bella prova regalando al Torino, senza la pressione degli avversari, il calcio d'angolo che porta al gol di Glik. Da quel momento si innervosisce e ci capisce ben poco.

Strinic 6 - Con grande mestiere riesce ad arginare un propositivo Bruno Peres. In fase di spinta non ha molto spazio, ma gestisce bene diversi palloni ottenendo quasi sempre il massimo.

López 6 - Tanta sostanza a centrocampo e sempre in posizione per dare equilibrio alla squadra. Vince tanti duelli, ma fatica a far girare il pallone nello stretto.

Gargano 5,5 - Non ai suoi livelli. Perde qualche pallone di troppo e quando il Torino si piazza dietro fatica a trovare linee di passaggio libere nel primo tempo (dal 28'st Inler 5,5 - Un tiro sbilenco, per il resto semplice giro-palla senza prendersi grosse responsabilità)

Callejon 5 - Il Torino non gli concede quasi mai spazio e finisce per giocare gran parte del match larghissimo limitandosi a far girare il pallone. Maggio in sovrapposizione, però, di certo non lo aiuta.

Hamšík 5,5 - Primo tempo di grande sacrificio, alzando il pressing e ripiegando con continuità in fase passiva. Un tiro di prima di poco a lato e poco altro. Sostituito, ma non stava facendo peggio di altri (dal 17'st Gabbiadini 6,5 - Ha un grande impatto sul match. Gioca palloni di qualità nel traffico, ottenendo sempre il massimo, ed il palo gli nega il pareggio su punizione)

De Guzman 6 - Nel primo tempo è l'unico a provarci. Garantisce grande copertura con spirito di sacrificio. Qualche buona giocata anche nella ripresa, tanti palloni insidiosi al centro e su uno di questi Higuain non trova la porta.

Higuain 5,5 - Partita non semplice, chiuso nella morsa dei centrali del Torino. Si libera nello stretto in un paio di occasioni, ma non trova la conclusione vincente. Nella ripresa manda alto un bel cross di De Guzman