Da Firenze: "I motivi del caso Suarez. Così Astori ha sconfitto lo scetticismo dei tifosi"

Antonio Montanaro, giornalista del Corriere Fiorentino, è intervenuto a “Fuori Gara", trasmissione in onda su Radio Punto Zero
09.10.2015 20:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Da Firenze: "I motivi del caso Suarez. Così Astori ha sconfitto lo scetticismo dei tifosi"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Montanaro, giornalista del Corriere Fiorentino, è intervenuto a “Fuori Gara", trasmissione in onda su Radio Punto Zero: “Sousa ha sorpreso un po’ tutti al pari di Sarri, sta compiendo un vero miracolo: sta convincendo tifosi, giocatori, società e ambiente. Entrambi sono maestri di calcio, anche se Sarri ha fatto più gavetta. Sousa è un allenatore molto intelligente ed è riuscito a dare concretezza al bel gioco di Montella. Ha rinforzato il centrocampo, ha curato la difesa e ha dato una mentalità diversa alla sua squadra. La Fiorentina fa un pressing molto alto con Kalinic e i tanti centrocampisti viola. Astori? All’inizio eravamo tutti scettici, era ritenuto un difensore molto simile a Rodriguez.

Inizialmente doveva ambientarsi e non era al top fisicamente, ora a parlare per lui sono le prestazioni. Sta facendo molto bene. Mercato? Alla Fiorentina manca un difensore e un centrocampista. Kalinic? L’ha chiesto espressamente Sousa, è il classico centravanti moderno che segna e fa segnare ed ha già provocato due espulsioni (Ely e Miranda, ndr). Suarez? Sta avendo difficoltà perché il modulo è cambiato e in questo nuovo schieramento non è abituato perché ha sempre giocato in un centrocampo a due. La verità è che Sousa puntava tantissimo su Savic, che invece è stato ceduto all’Atletico Madrid nell’affare Suarez”.