Le pagelle del Brugge - Disastro De Feuw, appena quattro sufficienze

Le pagelle del Brugge
27.11.2015 01:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle del Brugge - Disastro De Feuw, appena quattro sufficienze
TuttoNapoli.net

Bruzzese 6,5 - Trafitto, senza colpe, da Chiriches su azione d'angolo. Sempre attento sulle conclusioni da fuori del Napoli ed a leggere le situazioni nelle uscite alte e basse. Bravo nel finale a negare il gol ad Hysaj.

Meunier 6 - Soffre in avvio la vivacità di El Kaddouri, poi trova la giusta posizione in campo ed è autore di buone chiusure. Nella ripresa qualche spunto anche in fase offensiva, come un cross di esterno destro non sfruttato da Vossen.

Mechele 5,5 - Callejon non concede punti di riferimento e questo complica, e non poco la sua serata. Spesso si fa infilare dalle sovrapposizioni degli esterni azzurri.

Denswil 5,5 - Molto nervoso, e falloso, spesso perde il diretto avversario ed il giusto posizionamento.

De Fauw 4,5 - Un Maggio in grande condizione fisica, e con grande voglia di dimostrare il suo valore, rende la sua serata davvero complicata. L'esterno del Napoli lo infila in velocità in più occasioni, mandandolo spesso fuori giri. E' lui a perdersi Chiriches in occasione del gol che condanna i suoi alla sconfitta.

Vormer 5 - Il possesso palla è praticamente materia esclusiva del Napoli, che lascia le briciole al Brugge. In una gara simile, servirà maggiore intensità e cattiveria.

Simons 5,5 - E' il migliore, o più correttamente il meno peggio, della mediana belga. Non lesina interventi duri, e prova qualche incursione in fase offensiva. Dall'88' Leandro Pereira.

Vazquez 5 - Gioca una gara piuttosto altalenante. Buoni sprazzi seguono momento di assoluto anonimato. Sembra poter sfruttare qualche spazio nella ripresa, ma è più fumo che sostanza. Dall'81 Vanaken sv.

Izquierdo 6 - E' sua la prima iniziativa dei suoi dopo 20' di assoluto dominio Napoli. La sua velocità mette qualche volta in difficoltà gli esterni del Napoli, così come lo stesso Chiriches sul finire di gara. E' sicuramente il migliore dei suoi.

Felipe Gedoz 6 - Prova, in una squadra sempre alle corde, ad inventarsi qualcosa agendo sugli esterni. Mette due palloni molto interessanti dal fondo nella ripresa, che la pigrizia dei suoi compagni non trasformano in qualcosa di più concreto. Dall'81 Diaby sv.

Vossen 5,5 - Tanto movimento per lui e scontri ad alto tasso di fisicità con Koulibaly. Nel primo tempo ha una buona occasione in ripartenza, ma è troppo lento e consente a Maggio di recupera. Troppo macchinoso e spesso perdente nel duello fisico con i due centrali di Sarri.