Per Sousa la grana Mario Suarez. L'agente: "Vuole giocare di più, è tra i migliori in Europa!"

La Fiorentina di Sousa si prepara all'esame di maturi
13.10.2015 23:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Per Sousa la grana Mario Suarez. L'agente: "Vuole giocare di più, è tra i migliori in Europa!"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina di Sousa si prepara all'esame di maturità. Prima il Napoli al “San Paolo”, poi la sfida casalinga di Europa League col Lech Poznan e, infine, il big match del “Franchi” contro la Roma. Un trittico per continuare a sognare che richiederà però un grandissimo dispendio di energie. Ci sarà quindi bisogno di tutti gli elementi della rosa: anche del centrocampistaMario Suarez, al centro dello scambio che quest'estate ha portato Savic all'Atletico Madrid e considerato l'uomo che serviva da tempo alla mediana viola, ma ancora vero oggetto misterioso (soltanto tre gare da titolare finora: due in campionato e una in Europa League). Per parlare della voglia di ritagliarsi maggiore spazio dello spagnolo, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente Manuel Garcia Quilon.

Quilon, Suarez come sta vivendo questo momento a Firenze?
“Naturalmente vorrebbe giocare di più. Il suo minutaggio finora non è stato alto, ma sul suo valore non ci sono dubbi. Sono sicuro che col passare delle settimane si conquisterà un ruolo da protagonista nello scacchiere tattico di Sousa”.

Proprio con Sousa non sembra ancora essere nato un gran feeling sul campo...
“Mario non ha problemi con nessuno. Si trova benissimo a Firenze e vedrete che avrà presto lo spazio che si merita. E' uno dei migliori centrocampisti d'Europa. Il suo apporto difensivo e offensivo lo rende infatti un calciatore completo. Inoltre, è un professionista serio e uno che si dà sempre da fare per la maglia che indossa”.

Cosa ne pensa dell'idea tattica di schierarlo difensore centrale?
“Non è quello il suo ruolo. E' chiaro che per lui conta solo giocare, in ogni posizione, ma perché riadattare un centrocampista forte come lui?”.