Sabato sera prima del Verona è arrivata la svolta, squadra-ADL-Benitez: patto di ferro per far volare il Napoli. A gennaio pronti nuovi investimenti per convincere Rafa!

Massimo Sparnelli, giornalista e ideatore del premio "Elsa Morante". E' stato membro dell'ufficio stampa del calcio Napoli. E' consigliere dell'Ussi Campania
28.10.2014 17:20 di  Massimo Sparnelli   vedi letture
Sabato sera prima del Verona è arrivata la svolta, squadra-ADL-Benitez: patto di ferro per far volare il Napoli. A gennaio pronti nuovi investimenti per convincere Rafa!

Patto di ferro. A Castelvolturno, poche ore prima della sfida interna con goleada al Verona. Al tavolo, il numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez. Sul piatto, il futuro a breve-medio termine della società azzurra. Di corsa, con un filotto verso i piani alti della classifica, dopo il Verona, l'Atalanta e soprattutto la Roma, sabato prossimo al San Paolo. Per la sfida che vale un pezzo di secondo posto, obiettivo che deve essere nel mirino del Napoli. Perché siamo appena a fine ottobre. E il Napoli è in corsa per quattro obiettivi, nonostante la delusione per l'eliminazione della Champions League. Quello è l'approdo che vogliono presidente e allenatore. Qualificarsi per la Coppa. De Laurentiis ha assicurato a Benitez che resta saldo al comando del Napoli. E che è pronto a rilanciare dopo il mercato estivo deludente e tardivo, Investimenti a gennaio per lanciare la volata verso le zone alte. Per il tecnico spagnolo parla la riscossa azzurra contro il Verona.

Avvio da incubo, segnali di una stagione infausta, poi dominio, occasioni, sei reti ai veronesi, altrettante svanite per i miracoli del portiere avversario Rafael. E il risveglio in zona gol di Gonzalo Higuain e Marek Hamsik, assieme alla conferma di José Callejon. Un timbro, una tassa, certezza in area rigore e di corsa e resistenza in 90 minuti. Per il rinnovo del contratto di Benitez, discorso rimandato. C'è l'assoluta volontà di De Laurentiis a siglare un nuovo matrimonio. Ma Benitez vuole aspettare, valutare. Intuire se le promesse di De Laurentiis su mercato e rafforzamento delle strutture societarie diventeranno realtà da toccare con mano. In quel caso, possibilità alte di rinnovare l'intesa. Che l'allenatore dovrà continuare a meritare sul campo, riportando il Napoli ai livelli della passata stagione, con un passo in più sulla compattezza difensiva, ancora un tallone d'Achille. Quindi, insieme verso la Roma. Il primo big match di Serie A al San Paolo. Sperando in una partita di calcio, intensa ma che resti uno spettacolo. Tutto azzurro, ovviamente