Italia, Conte in conferenza: "Motta e Montolivo ok, De Rossi preoccupa. Sarà difficile fare i tagli"

Dopo la Scozia è l'ora dell'Italia. Col ct Conte, prende la parola il capitano Gianluigi Buffon.
28.05.2016 21:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Italia, Conte in conferenza: "Motta e Montolivo ok, De Rossi preoccupa. Sarà difficile fare i tagli"
TuttoNapoli.net
© foto di Gaetano Mocciaro

19.23 - Conclusa la conferenza stampa.

19.20 - Perché non è stato assegnato il numero dieci? "Perché era un indizio e abbiamo deciso di non darlo".

19.17 - Pellé è la punta di riferimento? I gol che non arrivano sono una preoccupazione? "Sicuramente giocheremo con due attaccanti, la formazione la decido domani. Sceglierò la formazione per avere delle risposte e per togliermi qualche dubbio. Stiamo lavorando anche dal punto di vista della realizzazione, l'abbiamo fatto prima e adesso sto spingendo un po' di più. Stiamo lavorando per provare a sorprendere".

19.16 - Sta nascendo una Nazionale di soldati? "Io sto lavorando come faccio nei club. Lo stiamo facendo soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico. Altrimenti, farei le convocazioni in base a chi corre la maratona".

19.13 - Hai detto di voler portare in Francia solo due-tre giocatori non al 100%. Hai cambiato idea? "I giocatori devono essere in condizioni ottimali, ma ci sono situazioni maggiormente a rischio. Chiaramente, non possiamo permetterci di portare troppi giocatori non al 100%".

19.10 - Domani ci sarà uno stadio molto pieno. "Ce lo auguriamo, speriamo nella presenza di molti tifosi italiani. La scelta di Malta è stata fatta anche in funzione di ciò, tanti tifosi maltesi guardano il campionato italiano con simpatia e affetto. Ci auguriamo domani ci sia grande spettacolo".
Stessa domanda per Buffon - "E' molto bello poter giocare con una cornice di pubblico entusiasta e importante".

19.07 - Sta nascendo adesso la tua Italia? "Sicuramente il lavoro quotidiano si sta svolgendo ora. In questi due anni s'è già vista la mia idea sulla squadra e in quei pochi giorni di lavoro che avevamo abbiamo sempre lavorato. Ora abbiamo più tempo e sicuramente si può incidere maggiormente".

19.05 - Come hai visto Eder? Domani giocherà? "Non penso sia giusto parlare dei singoli, s'è messo a disposizione degli altri e ha fatto tutto quello che doveva fare. S'è messo a disposizione del gruppo. Io dovrò fare valutazioni serene e obiettive per il bene della squadra".

19.02 - In questi giorni è cambiato qualcosa tra i suoi ballottaggi? "Bisogna aspettare martedì e vedere".

19.00 - De Rossi resta in forse? Dopo otto-nove giorni farò delle valutazioni, anche col medico. Vale lo stesso anche per Motta e Montolivo. C'è chi sta un po' meglio, chi sta un po' peggio. Dovrò capire le situazioni migliori per noi".

18.56 - Come stanno Montolivo, Thiago Motta e De Rossi? Hai dubbi sulle convocazioni definitive? "Thiago Motta e Montolivo da ieri si allenano con noi, è una buona notizia. Hanno fatto anche dei lavori supplementari e sono recuperati. Domani, però, non penso di rischiarli. De Rossi ha questo problema al tendine d'Achille e questo problema può destare preoccupazione. Domani giocherà, speriamo possano arrivare risposte positive. Per ciò che riguarda i tagli, dico che sono molto soddisfatto dell'impegno di tutti. Non sarà facile fare delle scelte, soprattutto vedendo questo atteggiamento e questa voglia".

18.55 - Dopo la Scozia è l'ora dell'Italia. Col ct Conte, prende la parola il capitano Gianluigi Buffon. A parlare per primo è il commissario tecnico: "Dobbiamo testare il lavoro di questi giorni, la formazione non l'ho ancora decisa. La decido domani".