Marotta, duro attacco a Lotito: "Ha un estremo potere, si rischia di cadere nel vuoto"

Duro attacco di Giuseppe Marotta a Claudio Lotito
14.09.2014 23:10 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
Marotta, duro attacco a Lotito: "Ha un estremo potere, si rischia di cadere nel vuoto"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Duro attacco di Giuseppe Marotta a Claudio Lotito. Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sportl'amministratore delegato della Juventus ha bocciato il nuovo corso della FIGC con l'elezione del presidente Carlo Tavecchio: "Mi auguro che in tre anni possano cambiare tante cose, ma ho sentito tante parole e visto pochi fatti. Sento parlare di multiproprietà, ma non di seconde squadre. Questi sono discorsi portati avanti probabilmente da dirigenti che di calcio capiscono poco. Mi auspico che questa presidenza possa creare delle riforme, le cose devono migliorare e ci mettiamo a disposizione. L'importante è che possiamo essere sentiti, finora non siamo mai stati interpellati. Lotito? Ha un estremo potere e quando una sola persona ha tutto questo potere si rischia di cadere tutti nel vuoto".

Successivamente, Marotta s'è soffermato sul nuovo corso bianconero: "Conte ha lasciato il segno ed è nella storia della Juventus. Lo scetticismo iniziale su Allegri è normale, ma sono convinto che le sue capacità diano al pubblico la possibilità di apprezzarlo. Ogni allenatore plasma la squadra a sua immagine, ma Allegri è stato bravo a non effettuare subito una rivoluzione".

Chiosa finale sulla campagna acquisti: "Quest'anno la squadra è più esperta. Questo è un gruppo consolidato e abbiamo innalzato il livello dei complementari. La rosa è competitiva".