Albiol: "Il preliminare può cambiare la stagione, il campionato ha la priorità. Koulibaly? Forte e veloce, dobbiamo migliorare un aspetto"

Ha parlato cosi Raul Albiol ai microfoni di Sportitalia
28.07.2014 14:30 di  Gennaro Di Finizio  Twitter:    vedi letture
Albiol: "Il preliminare può cambiare la stagione, il campionato ha la priorità. Koulibaly? Forte e veloce, dobbiamo migliorare un aspetto"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Raul Albiol ha rilasciato un’interivsta a Sportitalia , ecco un estratto riproposto in una radio napoletana: “Si, rifarei la scelta di Napoli e adesso lavoriamo per preparare il preliminare di Champions: questo può cambiare la nostra stagione, dobbiamo arrivarci al meglio per cercare di andare avanti.

Benitez ci chiede di migliorare gli errori che abbiamo fatto l’anno scorso, adesso conosciamo meglio la mentalità di Rafa e riusciremo a trovare al più presto la forma. Dobbiamo dipendere da noi stessi, e non aspettare i risultati delle altre squadre come è successo l’anno scorso, la cosa più importante adesso è sicuramente il preliminare.

Difficile giudicare il brutto cammino di Spagna e Italia, quando cominci male la prima partita, già la seconda diventa una finale.

Scudetto? È difficilissimo vincerlo, è da molto tempo che il Napoli non lo vince, noi ci prepariamo per fare un buon campionato e puntare al massimo possibile, sappiamo che Roma e Juventus vogliono vincere come lo vogliamo noi, bisognerà pensare di partita in partita. È importante avere tante competizioni, vuol dire che va tutto bene, sarà un anno duro ma se scendiamo in campo con la giusta mentalità allora possiamo fare bene. Per me la cosa più importante è il campionato, la Champions League è bellissima ma il campionato si gioca ogni settimana, e dobbiamo lavorare al meglio.

Juventus o Roma? I bianconeri hanno vinto 3 campionati di fila, dobbiamo lavorare e pensare di voler vincere tutte le 38 partite e migliorare il nostro rendimento con le piccole.

Koulibaly? Non so chi giocherà, siamo tanti difensori, lui ha dimostrato si essere forte e veloce. Michu? Ha tanta esperienza, allo Swansea ha fatto bene il primo anno, aspettiamo che possa darci una mano.

Saluto tutti i tifosi, spero che possa essere un anno buono e felice per tutti!"