Aronica: "Mazzarri mi consigliò di andar via a gennaio. Reina quest'anno poteva essere capitano"

"Anche per Paolo era arrivato il momento di cambiare aria"
26.11.2014 17:30 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
Aronica: "Mazzarri mi consigliò di andar via a gennaio. Reina quest'anno poteva essere capitano"
TuttoNapoli.net
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Salvatore Aronica, ex pilastro della difesa azzurra, ai microfoni di Radio Marte: "I problemi difensivi del Napoli non sono da attribuire a singoli giocatori, ma all'intero reparto. E' un peccato aver perso tre punti di fondamentale importanza contro il Cagliari.

Hamsik? E' un ragazzo molto introverso, che lavora tanto e cerca sempre di migliorarsi. Vive una situazione molto particolare, perchè è da più di un anno che non riesce a trovare la forma migliore. Tutta la pressione attorno all'ambiente azzurro non gli giova sicuramente. Fascia di capitano? Non è questo che ti fa rendere di più. E' un riconoscimento che fa piacere e che responsabilizza, ma nulla di più.

Cannavaro? Dispiace non vederlo in maglia azzurra, ma era arrivato anche per lui il momento di cambiare aria. Mazzarri mi consigliò di andar via a gennaio, mentre Paolo decise di aspettare la fine della stagione.

Rafael? Pesa ancora l'assenza di Reina, che quest'anno avrebbe potuto indossare la fascia di capitano senza problemi. Ha lasciato al portiere brasiliano un'eredità pesante.

Dybala? E' molto giovane ed ha talento da vendere. Lo preferisco di gran lunga a Gabbiadini"