Cosmi difende Benitez: "Non deve tradire la propria filosofia per impossessarsi delle nostre abitudini"

Serse Cosmi a Il Mattino
17.09.2014 09:50 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Cosmi difende Benitez: "Non deve tradire la propria filosofia per impossessarsi delle nostre abitudini"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serse Cosmi nutre grande fiducia in Rafa Benitez. La conferma arriva dalle colonne de Il Mattino: "Non prendiamocela con lui - afferma Cosmi -, non credo che i modi diversi di allenare dello spagnolo non siano adatti al nostro campionato. Ha i suoi metodi e non deve tradire la propria filosofia di gioco per impossessarsi delle nostre abitudini".

Manca, forse, un po' di furore agonistico: "Forse si, ma il Napoli è lo stesso della passata stagione, dove ha fatto tanta strada. Se poi paragoniamo la fame di vittorie con quella della Juve, allora non c'è corsa: sotto quest'aspetto, nelle ultime tre stagioni, c'è stato un abisso tra i bianconeri e le altre formazioni". 

Cosmi attribuisce l'avvio stentato di stagione anche ad un altro fattore: "Mettiamola in questo modo: i giocatori più rappresentativi sono lontano dal loro rendimento standard: questo è il dato preoccupante. Quando i vari Hamsik, Higuain, Callejon, Albiol, Mertens e Insigne ritroveranno lo smalto migliore, il Napoli riprenderà a volare".