Da Sanremo, l'azzurro Neffa ironizza: "Più probabilità che il Napoli vinca lo scudetto che io il Festival"

"Anche un pareggio andrebbe bene"
13.02.2016 20:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Da Sanremo, l'azzurro Neffa ironizza: "Più probabilità che il Napoli vinca lo scudetto che io il Festival"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

«Ci sono più probabilità che il Napoli vinca lo scudetto, piuttosto che io vinca il Festival di Sanremo. Dico la verità: per quanto mi riguarda c’è più trepidazione per la partita che per la gara». Parla così ai microfoni del Corriere della Sera il Cantante Neffa, che all’anagrafe è registrato come Giovanni Pellino. Nato a Scafati, in provincia si Salerno, tifoso, ovvio, del Napoli. Stasera avrà un orecchio alla partita e uno alle canzoni. 

Si sbilanci. 

«Il pronostico no, piuttosto una statistica: spero nel 66 per cento dei risultati favorevoli. La vittoria ovviamente, ma anche il pareggio che va meglio a noi che a loro». 

Se dovesse andare male? 

«Napoli è una città e una squadra che vive di sentimenti. Temo che accuseremmo il risvolto psicologico negativo. Loro invece hanno più attitudine a vincere, credo si abbatterebbero di meno». 

Il giocatore da rubare alle Juve? 

«Dybala. Ma aggiungo anche Buffon». 

L’uomo in più del Napoli? Sembra facile dire Higuain, vede la porta anche a occhi chiusi. 

«Lui è la stella che brilla di più, ci ha fatto vincere alcune partite giocando praticamente da solo. Però dico anche che quando Hamsik fa una partita da 8 il Napoli vince. Lui è il barometro della squadra, se gira lui, l’orologio è perfetto».