Raiola: "Amo la mia Napoli, è più bella di Monte Carlo. Ma non voglio più vederla..."

Nel corso della sua intervista a Il Giornale, il procuratore Mino Raiola ha parlato in questi termini della città di Napoli e in generale del Sud Italia
30.09.2016 20:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Raiola: "Amo la mia Napoli, è più bella di Monte Carlo. Ma non voglio più vederla..."
TuttoNapoli.net
© foto di Alessio Alaimo

Nel corso della sua intervista a Il Giornale, il procuratore Mino Raiola ha parlato in questi termini della città di Napoli e in generale del Sud Italia: "Guarda la baia qui: è uno spettacolo, è piena. Mi spieghi perché in Italia non è così? Per esempio: nella mia Napoli, che sicuramente è più bella di Monte Carlo. È perché noi sappiamo fare le cose ma non sappiamo fare sistema. Il contrario dell'Olanda, dove ti costruiscono grandi dighe ma non sanno fare aziende.

Noi siamo ancora quelli dei comuni, bisognerebbe rompere l'Italia, dividerci: tanto siamo tutti in Europa, no? Ognuno per sé e vediamo chi vince. E poi il Sud: io Napoli la amo ma non la voglio più vedere. Mancano le strutture, la voglia di fare: è tutto così difficile. E vogliamo parlare del calcio? Ci sono genitori che pagano gli allenatori per far giocare i propri bambini: come vuoi che vengano fuori i migliori?