Sole24Ore, Bellinazzo: “Anche il Genoa a rischio. Dal prossimo anno limitazioni sul mercato per chi non ha i conti in ordine"

"Entro tre anni riduzioni delle squadre in Serie A"
27.03.2015 13:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sole24Ore, Bellinazzo: “Anche il Genoa a rischio. Dal prossimo anno limitazioni sul mercato per chi non ha i conti in ordine"

Marco Bellinazzo, collega de Il Sole 24 Ore, ha commentato ai microfoni di Marte Sport Live la recente decisione della Figc di impedire ai club l’iscrizione ai campionati senza necessarie garanzie economiche: “Il caso Parma ha accelerato la procedura di controllo dei conti che, tuttavia, era già nel programma di Tavecchio sullo stile di quanto già accade in Inghilterra. Con le nuove norme siamo sulla strada giusta, permetteranno alle squadre che ne hanno bisogno di mettersi in regola con i conti e di avere dunque liquidità, dimostrando di avere in cassa conti correnti con disponibilità tali da poter almeno concludere la stagione.

La norma entrerà in vigore dalla stagione 2016/17, ma dalla stagione successiva chi non sarà in regola avrà limitazioni sulla campagna acquisti. Anche il Genoa è a rischio, come il Parma ha ceduto il marchio nel 2013. Non dico che fallirà, ma è tra le società che ha maggior bisogno di una revisione contabile. Tra Serie A e Lega Pro ci sono almeno dieci club che hanno situazioni delicate, ciò significa che entro tre anni verrà ridotto il numero di squadre che parteciperanno ai tornei professionistici”.