Altra prestazione anonima, continua il mistero Michu

24.10.2014 10:50 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Altra prestazione anonima, continua il mistero Michu
TuttoNapoli.net
© foto di Lrpress/Melone

Ancora una prova incolore, per essere generosi. Il Michu napoletano resta un oggetto misterioso. Anche contro lo Young Boys lo spagnolo è stato autore di una prestazione che un pagellista molto buono avrebbe giudicato con un senza voto. Non si è mai visto. Un tiro al volo da fuori area finito alto sulla traversa e nulla più. Non si propone mai, non fa girare il pallone, non si inserisce, non dialoga con i compagni. Insomma in campo è una comparsa. 
E' arrivato a Napoli tra mille dubbi, eppure non sono pochi quelli che parlano un gran bene di lui viste le precedenti esperienze. All'ombra del Vesuvio, però, quelle doti non si sono ancora viste.

Dello spagnolo, anzi, si è visto ben poco, sia in termini di minutaggio che di qualità delle prestazioni. 
"Gioca fuori posizione" dice qualcuno. Probabilmente ha ragione, perchè lì nella trequarti non si vede mai. Ma nel modulo di Benitez è l'unico posto a disposizione. Un campione come Higuain lascia poco spazio alle riserve, ed è già occupato da Duvan. Allora non si capisce dove e quando può mettersi in luce il vero Michu. La risposta per ora non l'abbiamo, l'aspettiamo presto da Benitez sul campo. E se non dovesse arrivare dal tecnico spagnolo, la aspettiamo da Bigon. Se non poteva fare il trequartista nel 4-2-3-1, perchè mai è arrivato a Napoli?