BUONANOTTE TUTTONAPOLI - Il traguardo opaco del capitano, il consiglio per Zamparini e il Napoli e il momento della verità

Buonanotte Tuttonapoli
27.04.2016 01:30 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
BUONANOTTE TUTTONAPOLI - Il traguardo opaco del capitano, il consiglio per Zamparini e il Napoli e il momento della verità
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

IL TRAGUARDO OPACO DEL CAPITANO - Doveva essere la sua notte. Quella delle 400 presenze, quella in cui blindare il secondo posto. Invece è stata la notte in cui la Roma si è fatta pericolosamente sotto. Invece è stata la notte di una prestazione opaca. Marek Hamsik non ha certo festeggiato come vorrebbe il suo prestigioso traguardo. Sul capitano si è subito riaperto il solito vortice delle critiche che lo accompagnano da quando è arrivato a Napoli. Ma ormai sappiamo che Marekiaro preferisce rispondere sul campo. Lunedì contro l'Atalanta, riceverà da Bruscolotti il premio per le sue 400 presenze e cercerà sicuramente il riscatto. 

IL CONSIGLIO PER ZAMPARINI E IL NAPOLI - "Temo che vogliano mandare il Palermo in B, anzi lo stanno facendo. Intervengo in maniera forte perché voglio essere tutelato in questo finale di stagione. Si può continuare a dire che questi arbitri siano in buona fede? Ma andate a quel paese!". I toni di Maurizio Zamparini, come sempre, sono molto forti. Il Patron del Palermo, però, dovrebbe prima fare i conti con i suoi errori che con quelli degli altri. Ha cambiato anche in questa stagione un numero di allenatori che a memoria non si riesce a contarli, mandando allo sbando una squadra. E poi anche gli interventi sul mercato si sono dimostrati deficitari, non all'altezza della serie A. Solo la pochezza del resto delle squadre in lotta per la salvezza tiene a galla il Palermo. Insomma, prima di poter parlare di complotti bisognerebbe provare a risolvere i guai di casa propria. Un discorso simile si potrebbe fare per il Napoli. Bene chiarire subito: la stagione azzurra, a differenza di quella rosanero, è stata ottima, è andata oltre le aspettative. Prima di parlare di favori alla Juve, però, bisognerebbe risolvere i problemi emersi in questa stagione. 

IL MOMENTO DELLA VERITA' - Prima di analizzare ciò che non è andato per provare a migliorarsi ancora nella prossima stagione, però, c'è da concludere questo campionato. La Roma è ora solo a -2 ma il calendario del Napoli è favorevole. Le prossime due gare saranno con Atalanta e Torino che a questo campionato non hanno più nulla da chiedere. Non bisogna però perdere la concentrazione nè cadere in depressione dopo il risultato dell'Olimpico. In serie A, si sa, nessun impegno può esser preso sotto gamba. Sarri lo sa bene e avrà già catechizzato i suoi. Il secondo posto è un obiettivo troppo importante e la stagione del Napoli merita almeno la piazza d'onore. Ora non bisogna mollare, non può essere gettato tutto al vento.