C’è sempre un motivo per battere la Vecchia Signora

DAI, appena l’arbitro fischia senti l’adrenalina. Trovi sempre un motivo per battere la JUVE, anche il più remoto, il più futile, ma vedere Conte urlare invano…
29.03.2014 16:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Giannotti
C’è sempre un motivo per battere la Vecchia Signora
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

DAI, appena l’arbitro fischia senti l’adrenalina. Trovi sempre un motivo per battere la JUVE, anche il più remoto, il più futile, ma vedere Conte urlare invano…

Beh, anche stavolta sarebbe una magra ma grossa soddisfazione. La Juve tra meriti e polemiche mette in tasca il suo terzo scudetto, ma vuole strafare(lo può fare) arrivare a “trecifre” in classifica, mai successo in Italia. Io credo sia un po’ come quando fai 6 gol in una partita, e poi quando ti servono fai zero a zero. Era meglio secondo il mio modesto parere che la Juve costruita per ALTI traguardi europei, si fosse concentrata un po’ di più quella sera, su calciatori “assopiti” come i turchi del Galatasaray (mandati a casa miseramente) al turno successivo di Champions. Ma, contenti loro di “macinare nell’orto di casa” da quasi un secolo, il Napoli non può fare altro che accontentarsi di una prestigiosa vittoria, confidando nel piccolo Sassuolo (il giorno dopo) con la Roma, che possa ripetere il miracolo di Napoli e appunto di  Roma. Il secondo posto lo sappiamo, cambia tutto, anche in virtù di un Mondiale che sfinirà molti assi della pelota.

Questa è ora la situazione, difficile che cambi qualcosa in classifica, lo schiaffo più forte che la S.S.C Napoli possa subìre ORA è lo stadio che forse si farà nella Capitale. Ecco, lo smacco sarebbe enorme ed anche l’invidia DICIAMOLO! Invidia non campata in aria, ma per la miseria, un pubblico COSTANTE come quello azzurro MERITA che venga smantellata la penosa pista di atletica e che urli a ridosso dei suoi beniamini? All’estero (Spagna e Germania) distruggono e innalzano vecchi stadi. Wembley a Londra resterà l’esempio più eclatante, Il Tempio europeo per eccellenza buttato giù e rifatto con classe come una punizione di Diego. E qui non siamo capaci di rimettere a posto con tanto di Museo la “casa del Napoli”. Aurelio ha le mani legate? Beh forse si, perché per uno “spaccone simpatico” crogiolarsi nel SUO stadio sarebbe il massimo. Diventerebbe come Renzi, si circonderebbe di Capi di Stato pur di far vedere il suo “gioiello”, si farebbe intervistare nell’intervallo da Sky e Al Jazzera nella bouvette di marmi dello stadio!

La partita? Beh la tattica la trovate nelle altre pagine del ns. Portale, così come i commenti dei vari opinionisti. Io posso ribadire che “c’è sempre un motivo per battere la Signora”, se hanno fatto capire agli spagnoli del Napoli che un gol a Buffon vale, e tanto, chissà, anche se manca il “cugino” Tevez, il Pipita potrà immortalare la serata. E scrivo questo proprio perché la Juve ORA non è come il Milan o l’Inter, ma RIMANE ANCORA un grande club.

Ecco, non credo che a Torino scrivono queste cose, non le concepiscono proprio, ma noi siamo gente del Sud, che ha sopportato di tutto nella sua storia, restando indipendenti nella FANTASIA e nel modo di vivere, figuriamoci che ce ne frega se LORO pensano di essere di un'altra categoria, loro sono fuori da tutto, quasi ogni domenica hanno privilegi che ALTRI non possono avere!