L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

I consigli per il weekend calcistico
10.04.2015 19:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Momento non facile per chi scommette, la trappola è dietro l’angolo. Veniamo da una fase di mantenimento e proviamo a leggere nel modo migliore  il week- end che sta per arrivare. Qui troverete una panoramica di quello che succederà nei maggiori campionati europei. Su fb invece troverete le nostre giocate. Cercate i pronostici di Accardo. Diamoci una piccola regola : giochiamo le squadre motivate! Cerchiamo quelle compagini che hanno obiettivi da raggiungere. Una salvezza piuttosto una zona Champions. Puntiamo su chi deve fare risultato.

In Premier il big match è tra Manchester United e City. Il pronostico è a favore dei padroni di casa che vengono da un buon momento.  Si potrebbe osare anche il segno gol. Ma spesso latita. Fiducia negli uomini di Van Gaal. In Premier la lotta per non retrocedere è apertissima. Se il Leicester sembra ormai spacciato, il Qpr  prova la vittoria impossibile in casa del Chelsea ma non ci riuscirà. Anche il Burnley ha un partita complicata, ospiterà l’Arsenal che vuole vincere per tenere saldo il secondo posto.  Il quinto posto è conteso dal Liverpool che ha 54 punti e ospita il Newcastle dovrebbero essere ripresi. Subito dopo il Tottenham che ospita l’Aston Villa, qui proverei più il segno over. A 53 punti il Southampton che ancora ci crede, probabile la vittoria di misura contro l’Hull. Partite delicate e affrontare le squadre che si devono salvare non sarà facile per nessuno.

In Germania seguiamo con attenzione il Borussia M’gladbach che ospita il Dortmund. Gli uomini di Klopp incapaci di dire più niente in stagione con la sola coppa nazionale come obiettivo. Mentre i padroni di casa nonostante l’uscita dalla coppa in settimana stanno facendo una bella stagione. Devono difendere il terzo posto in quanto il Leverkusen è li a soli 2 punti. Proviamo questo 1x. Darei fiducia allo Schalke 04 in casa contro il Friburgo. Ma anche il Leverkusen non mollerà la presa e quindi x2 in casa del Mainz e proviamo a pescare qualche over. L’Hoffenheim ma anche la partita tra Bayern e Eintracht sono possibili giocate da over.

È tornato Ibra e ha fatto la voce grossa in campionato. Probabilmente il Psg vincerà il campionato. Solo che non lo vedremo perché sarà impegnato in Coppa contro il Bastia. Un arrabbiato Marsiglia andrà a giocare contro il Bordeaux. Voglio dare fiducia a Bielsa che nonostante la sconfitta contro il Psg da vero condottiero ha consolato la sua squadra. Non credo perdano. Il Lione giocherà mercoledì contro il Bastia. I  3 punti sono una fissa. Molto equilibrate le altre partite, siamo a caccia di under.

In spagna le due prime della classe corrono a suon di gol, spazzando via le avversarie. Il Real è ingiocabile. È bello il match tra Siviglia e Barcellona. Il Siviglia è in un momento di forma straordinario. Diciamo che il 2 mi fa un po’ paura. Se proprio dovessi giocarla proverei il segno gol quotato a 1.45, bassissimo. X2 per l’Atletico Madrid in casa del Malaga. Diamo ancora fiducia al Valencia contro il Levante. E diamo poco peso a quegli scontri tra squadre di metà classifica.

In serie A quest’anno la classifica resta corta. Il Milan che pareva stesse facendo un campionato da dimenticare tutto sommato è a soli 7 punti dalla zona Europa. Ospiterà la Samp. La rosa dei rossoneri tutto sommato ha pedine importanti. Probabile un 1x e il segno gol.Genoa- Cagliari è una delle ultime chance per gli isolani o la va o la B si avvicina. Il segno over pare sensato. No bet per Parma –Juve. Verona- Inter sa di match tra due grandi deluse. Entrambe avrebbero voluto fare di più. Mi auguro che giochino per dare tutto. Segno gol. Cesena – Chievo rappresenta una sorta di finale per i padroni di casa. Probabile un segno under. Non credo che l’Atalanta in casa regali 3 punti al Sassuolo. Credo all’1x. Questa Lazio è cinica e sa far male ma il maestro Sarri e la sua Empoli hanno messo tutti in crisi. Over 1.5. La Roma in qualche modo ha battuto il Napoli e mi rifiuto di pensare che sperperi tutto il vantaggio ottenuto perdendo contro il Torino ma sarà complicata. Indeciso tra x2 e gol. Udinese e Palermo è una sfida che sa di poco. Sarà dedicata a quei calciatori che vogliono mettersi in mostra. Su Napoli – fiorentina mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Onestamente non sto capendo cosa sta succedendo al Napoli e questo ritiro quali risultati avrà. Mi aspetto anche un pubblico ostile.

Chiaramente seguiremo con maggiore attenzione quelle squadre occupate in coppa come Monaco, Atletico Madrid, Juve ecc. Ma ci sarà anche l’Europa League dove saranno impegnate anche le italiani, in primis Fiorentina e Napoli.

Sulla pagina fb i pronostici di Accardo troverete le nostre giocate.