La Moviola - Gervasoni nega un gol regolare ad Higuain, bene il rigore e le ammonizioni

26.10.2014 20:50 di  Gennaro Di Finizio  Twitter:    vedi letture
La Moviola - Gervasoni nega un gol regolare ad Higuain, bene il rigore e le ammonizioni
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La vittoria schiacciante del Napoli di Benitez contro il Verona è stata diretta da Andrea Gervasoni della sezione di Mantova. Due i cartellini gialli estratti dal direttore di gara: il primo al 23’ minuto per un intervento da dietro di Jorginho su Hallfredsson, giusta la decisione del direttore di gara; la seconda ammonizione arriva al 55’ per il veronese Jonita che entra da dietro e con piede a martello su Ghoulam, anche in questo caso Gervasoni valuta bene. Al 66’ Higuain prende posizione a centrocampo mentre riceve un passaggio in contropiede, Moras dietro di lui cade da solo e Gervasoni fischia ingiustamente fallo contro il Napoli.

All’85’ Higuain mette dentro il pallone su un assist di Insigne ma il guardialinee erroneamente giudica in offside la posizione del pipita. Giusta anche la decisione sul rigore per il Napoli al 90’: Mertens viene steso in area da Hallfredsson che con la gamba si frappone tra il pallone e il belga lanciato verso la porta, giusto il rigore per il Napoli.

Prestazione da 6 per l’arbitro Gervasoni che, nonostante l’errore sul fuorigioco di Higuain, giudica bene le ammonizioni e il rigore su Mertens.