Napoli in crisi, colpa di Benitez o di ADL? La tifoseria azzurra è spaccata

Tifoseria spaccata in due ancora prima di iniziare?
11.04.2015 21:30 di  Giuseppe Apicella  Twitter:    vedi letture
Napoli in crisi, colpa di Benitez o di ADL? La tifoseria azzurra è spaccata
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Momento complicato in casa Napoli che ha messo in discussione un po tutti, partendo dal presidente passando per i giocatori arrivando a Rafa Benitez. Tante le ipotesi su quello che sarà il futuro della squadra e sopratutto del tecnico spagnolo che a meno di 9 partite dal termine della stagione non ha ancora dato una risposta al presidente.
Molti i nomi che circolano per il vice Benitez ma tra le varie possibilità non si deve certamente escludere la conferma del tecnico spagnolo. Una scelta che potrebbe creare non pochi problemi al presidente partenopeo per un semplice motivo.

Ormai possiamo dire che la tifoseria napoletana si è schierata in due parti: i rafaeliti (che giustificano i risultati negativi con la scarsa campagna acquisti del patron azzurro) e i pro De Laurentiis (che scaricano tutte le colpe solo ed esclusivamente sul tecnico spagnolo). Iniziare la nuova stagione con al comando ancora con Benitez vorrebbe dire avere la tifoseria spaccata in due ancora prima dell'inizio del campionato, del calciomercato e sopratutto della campagna abbonamenti che sicuramente ne risentirà in negativo ancora di più rispetto allo scorso anno. Il concetto non è da tradurre come 'l'addio di Benitez è la soluzione a tutti i problemi del Napoli',  ma come una nota da segnare tra i vari appunti verso la scoperta al futuro allenatore del Napoli nella prossima stagione.