Ag. Sepe: "Basta prestiti! Non fu Giuntoli a mandarlo via. Problemi con Sarri? Chiedete a lui"

23.05.2016 01:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ag. Sepe: "Basta prestiti! Non fu Giuntoli a mandarlo via. Problemi con Sarri? Chiedete a lui"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Nel corso di Campania Sport su Canale 21, dopo aver trattato l'argomento Valdifiori (clicca qui), Mario Giuffredi ha parlato anche di Luigi Sepe, altro suo assistito. Non risparmiando altre frecciate a Sarri: "Dobbiamo fare una scelta per il bene di tutti, Sepe o fa il secondo di Reina o va via a titolo definitivo. Non ha più 18 anni, è del '91. Non lo faccio andare ancora in prestito,  non sarebbe corretto".

Farebbe il secondo di Reina? "Sicuramente è una possibilità che Sepe prende in grande considerazione. Non penso che Sepe debba restare per la regola dei 4, deve farlo se la società punta davvero su di lui".

Ha buttato una stagione... "Non deve dirlo a me, evidentemente qualcuno non lo riteneva pronto per restare a Napoli, allora a quel punto abbiamo provato ad andare in una grande squadra dove c'era un portiere che pensavamo desse maggiori possibilità di spazio al ragazzo".

Perchè avendo Sepe che ha giocato titolare con Sarri lo si è ceduto in prestito per prendere Gabriel? "E' una domanda che va fatta al Napoli. Giuntoli? No, nemmeno a lui. Una volta prese delle decisioni il ds è andato su un portiere che lui conosceva, ma non credo che sia stato lui l'artefice della partenza di Sepe".

Non ha scelto di Sepe di andar via? "Quando si fa una scelta è perchè ci sono delle indicazioni, senza le quali avremmo scelto di restare. Non siamo stati incentivati a restare".

Lo ritiene affidabile per una stagione così difficile? "Voi ritenete Sportiello all'altezza di questo compito? Io non credo, Sportiello è un portiere al livello di Sepe, su questo non ho dubbi. Per fare il salto di qualità serve Oblak dell'Atletico...".

Chi è più forte di Sepe per lei? "Reputo Sepe uno dei più forti giovani italiani, se la può giocare con chiunque della sua età".

Abbiamo sempre criticato il ds per la scelta di prendere Gabriel... "Purtroppo voi esternamente non capite certe scelte da dove vengono, e purtroppo non le saprete mai. L'artefice non è Giuntoli, non credo sia stato lui".

Sul piano della personalità una piazza come Napoli può essere difficile per Luigi? "Se avesse avuto meno personalità sarebbe rimasto a Napoli quest'anno, ne ha da vendere".

E' vero che Sepe non si era lasciato benissimo con Sarri ad Empoli? "Chiedetelo a Sarri, io determinate cose non le so. Vediamo il mister cosa risponde".