Cederlo sarebbe follia: il vento del nord vuole rompere il rapporto Gabbiadini-Napoli

10.10.2015 10:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Arturo Minervini
Cederlo sarebbe follia: il vento del nord vuole rompere il rapporto Gabbiadini-Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Inutile girarci intorno. Da tempo, sin dalla scorsa estate, si è attivata una strana macchina del fango, una serie costante e mirata di articoli/interviste/interventi finalizzati a destabilizzare il rapporto tra il Napoli e Manolo Gabbiadini. Le parole del suo agente, Silvio Pagliari, che si diceva perplesso di un Manolo in panchina nelle gare estive, sono state ingigantite e riciclate in tutte le salse, per provare a rompere il rapporto iniziato appena lo scorso gennaio.

Una spinta mediatica che arriva da settentrione, con l'Inter in prima fila per il talento classe '91 che ha strabiliato tutti nello scorsa stagione, chiusa con 20 gol all'attivo a cavallo tra Sampdoria e Napoli. Oltre i numeri, Manolo ha dato la sensazione di avere margini di crescita incredibili e di rappresentare uno dei prospetti migliori nel ruolo, in Italia ed in Europa.

Cederlo, dopo la grande operazione di mercato imbastita nello scorso dicembre, sarebbe un errore madornale. La situazione va gestita al meglio, Sarri dovrà essere bravo a trovare il modo di stimolare il ragazzo nel modo giusto e vincere anche questa sfida. Resistere a questi attacchi mediatici fa parte di quella crescita societaria che da tempo auspichiamo.