Genoa-Napoli 0-0, le pagelle: azzurri fermati dall'arbitro Damato, nel finale Reina evita la beffa

21.09.2016 22:54 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Genoa-Napoli 0-0, le pagelle: azzurri fermati dall'arbitro Damato, nel finale Reina evita la beffa
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reina 7,5 - Un grande intervento ad inizio partita, salvando il risultato, poi nel finale si ripete due volte su Simeone regalando il pari ai suoi compagni, ormai sbilanciati alla ricerca della vittoria. 

Hysaj 5,5 - Diverse imprecisioni su Ocampos in fase difensiva, rischiando quando è già ammonito, ma molto più attivo in fase offensiva. Manda alto dopo una bella serpentina.

Albiol 6 - Gestisce benissimo tanti palloni in costruzione, sopperendo spesso all'assenza di Jorginho marcato a uomo. Sfiora anche il gol mandando di poco a lato a Perin battuto.

Koulibaly 6,5 - Buona prova a poche ore dalla firma dell'atteso rinnovo del contratto, spezzando diverse azioni potenzialmente molto pericolose. Parte spesso palla al piede quando non incontra pressione.

Ghoulam 6 - Cresce alla distanza, spingendo molto e guadagnando tanti calci d'angolo che i compagni non riescono a sfruttare. In fase difensiva a risultati alterni.

Allan 6 - Buona partita del brasiliano, recuperando tanti palloni e spingendo anche diversi transizioni offensive. Alla lunga soffre il ritmo forsennato dal Genoa (dal 27'st Zielinski 6 - Non spacca la partita come accaduto nelle precedenti giornate. Gioca pochi palloni e non riesce a partire con la sua solita progressione)

Jorginho 5,5 - Si vede più che altro nella costruzione bassa, sfilando a fatica dalla morsa del centrocampo avversario che a turno lo marca a uomo. Ci prova nel finale da fuori, senza trovare la porta.

Hamsik 6,5 - Sfortunato nel colpire la traversa su una conclusione spettacolare di prima intenzione e nel perdere il passo nel momento di rifinire diverse occasioni importanti. La partita dello slovacco è più che positiva, smistando tanti palloni con qualità e inserendosi con costanza appena si apre qualche varco.

Callejon 6,5 - Inesauribile, lavora per due sull'out destro. Recupera tanti palloni in zone pericolose del campo creando presupposti importanti, serve l'assist ad Hamsik che prende la traversa. Spesso al tiro, ma senza precisione.

Milik 6,5 - Prova positiva, costringendo al miracolo Perin su un bel colpo di testa in mischia. Ci prova anche da posizione defilata e sfugge spesso via a Burdisso. Si procura anche un rigore nettissimo che però solo Damato non vede. (dal 38'st Gabbiadini sv)

Mertens 5,5 - Diversi spunti, puntando sempre l'uomo ma con risultati altalenanti. Col passare dei minuti diventa però fumoso e combina poco (dal 21'st Insigne 5,5 - Si divora una palla-gol nitida di fronte a Perin, per il resto non ha un grande impatto sul match)

Sarri 6,5 - Le sue dichiarazioni post-partita fotograno perfettamente il match, controllato per 85' concedendo una chance ad inizio gara al Genoa e poco altro. Le parate di Reina nel finale, quando la squadra era sbilanciata per provare con rabbia a vincerla, devono portare ad una riflessione ma non ad oscurare la buona prova del Napoli nonostante un avversario per caratteristiche sempre sofferto. Nonostante il cambio d'allenatore, il Genoa come lo scorso anno attua 10 uno contro uno a tutto campo, con enorme pressione, spesso anche oltre il limite con la collaborazione dell'arbitro. Napoli che colpisce una traversa con Hamsik, vede Perin superarsi su Milik e l'arbitro Damato in giornata no nega due rigori nettissimi. Col Chievo serviranno cambi importanti, rischiando anche i nuovi, perchè la fatica di questa gara durissima si farà sentire.