Nota Ssc Napoli su De Magistris con riferimenti a Madrid: "Banale e singola opinione di ADL, non scontro. Rapporto eccellente con Sarri"

Nel lungo comunicato diramato dalla Ssc Napoli sulle dichiarazioni del sindaco De Magistris, c'è stato spazio anche alle polemiche post-Madrid
24.02.2017 20:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Nota Ssc Napoli su De Magistris con riferimenti a Madrid: "Banale e singola opinione di ADL, non scontro. Rapporto eccellente con Sarri"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel lungo comunicato diramato dalla Ssc Napoli (clicca qui per la versione integrale) sulle dichiarazioni del sindaco De Magistris, c'è stato spazio anche alle polemiche post-Madrid dopo il silenzio di questa settimana. Di seguito lo stralcio in questione: "Le recenti, insistite esternazioni del sindaco Luigi De Magistris sul Calcio Napoli sono del tutto inopportune, per varie ragioni. Anzitutto, distorcono la realtà, ignorando le normali dinamiche di un’azienda di calcio e confondendo una banale e singola  valutazione personale con uno “scontro” che, in realtà, non esiste (fermo restando che è del tutto legittimo che il Presidente del Club possa – e ci si augura che De Magistris voglia riconoscere questa facoltà a De Laurentiis – esprimere un parere, senza con ciò voler prevaricare nessuno).

In secondo luogo, anziché aiutare a mantenere la serenità e la concentrazione che, come riconosce lo stesso De Magistris, sono necessarie alla squadra per imporsi nelle prossime delicate e impegnative sfide, le avventate dichiarazioni del sindaco portano a un risultato esattamente opposto, rilanciando un’immagine divisa e litigiosa del Club che, pur se del tutto infondata, rischia di disorientare spogliatoio e tifosi.

La SSCN non può dunque che auspicare, d’ora in avanti, un uso più sorvegliato e prudente delle proprie esternazioni da parte di De Magistris, consono al delicato ruolo istituzionale ricoperto, certamente chiamato quotidianamente in causa da ben altri problemi che non il rapporto, sin qui eccellente, fra Sarri, la squadra e De Laurentiis".