RILEGGI LIVE - Benitez: "Sorpreso, sentono la frase sull'ostruzionismo e non i cori sul Vesuvio. Domani in campo per far gol", Higuain: "Vogliamo la finale. Mirante? Cose che succedono"

13.05.2015 19:11 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Benitez: "Sorpreso, sentono la frase sull'ostruzionismo e non i cori sul Vesuvio. Domani in campo per far gol", Higuain: "Vogliamo la finale. Mirante? Cose che succedono"

Termina la conferenza stampa. Continau a seguirci su Tuttonapoli.net per tutti gli approfondimenti ed i contributi multimediali dall'allenamento

19.11 - Subite molto dalle squadre piccole in serie A, può incidere domani? "L'ultima partita abbiamo fatto due gol e 23 tiri in porta, può bastare per domani. Ripetendo questi tiri qualche gol sicuramente lo faremo, altrimenti ne faremo 2 di tiri facendo 2 gol (ride, ndr)".

Il Dnipro avrà paura vista la gara d'andata? "No, ma se Higuain avrà di nuovo tre occasioni così qualche gol lo farà. Loro difendono bene e poi puntano sulle palle inattive, noi dobbiamo attaccare e provare a fare gol come fatto in tante gare".

Benitez come arriva a questa partita? "Tranquillo, come i giocatori, con fiducia nella mia squadra".

19.07 - Gara di domani decisiva per il suo futuro? "Ho parlato con la mia famiglia, ho parlato con Aurelio, sappiamo però l'importanza di questa partita e delle prossime. Decideremo più avanti al di là di come andrà questa gara".

Le linee del Dnipro sono molto corte e strette, per avere più qualità si potrà vedere Hamsik a centrocampo? "Dobbiamo allenarci, vediamo come si sentono e decidiamo valutando chi sarà al 100%".

La sua esperienza in semifinale è una garanzia per i tifosi? "Sì, ma anche i giocatori hanno esperienza e poi gli episodi in campo determinano".

19.03 - All'andata ci fu un errore arbitrale sull'1-1, se dovesse ripetersi inciderà sull'esito finale? "E' stato chiaro, tutti l'abbiamo visto e questo mi dà fiducia. L'arbitro di domani ha esperienza, è una semifinale d'Europa League ed un errore di questo tipo spero che non accada più".

Sulla sfida di domani: "Domani scenderemo in campo per far gol e vincere. Loro difendono e ripartono bene, sono forti su palla inattiva, sappiamo tutto questo ma noi facciamo gol, abbiamo fatto 98 gol finora e puntiamo ai 100".

Sulla squalifica per un turno: "Sono sorpreso che hanno sentito la mia frase sull'ostruzionismo del calcio italiano quando i cori quando i cori sul Vesuvio erano sempre lì. E' strano non sentire qualcosa per tutta la partita".

18.56 - Ora è il turno di Benitez

All'andata tante occasioni da gol sprecate. "Sì, spesso il portiere però è il migliore e questo dipende anche dalla sfortuna".

Domani sarà la tua notte? "Deve essere la notte di tutti, se tutti giochiamo con la voglia con cui abbiamo giocato tante partite possiamo andare avanti. Ma bisogna dimostrarlo in campo, non a parole. Vogliamo regalare a Napoli questa finale che da tanti anni non si gioca".

18.53 - L'accesso alla Champions è fondamentale per il tuo futuro? "Io penso al presente ed il presente è la partita. Per noi è una gara importante e poi dopo mancheranno tre gare di campionato. E' fondamentale mostrare la nostra voglia perchè meritiamo la Champions".

Domani basterà ripetere la gara dell'andata che fu buona? "E' fondamentale avere concentrazione e voglia per arrivare in finale. Dobbiamo dimostrarlo in campo".

Col Parma ti sei scontrato con Mirante, hai avuto una multa. Cosa dice? "Sono cose che succedono in campo, ma non mi interessa, sono qui per parlare della gara di domani che per noi è fondamentale".

Gonzalo, nelle ultime gare i portieri sembravano avercela con te. "Sappiamo che è una gara importantissima, speriamo di avere un pò di fortuna in più".

18.48 - Iniziata la conferenza. Si parte con Higuain

18.42 - Il Napoli aveva comunicato l'inizio della conferenza per le 18.30, ma non sono ancora arrivati i due protagonisti

18.40 - Ancora un pò d'attesa e prenderà il via la conferenza stampa

L'appuntamento UEFA obbligatorio con la stampa sarà anche occasione per rompere il silenzio stampa e chiarire quanto accaduto a Parma.

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez e Gonzalo Higuain dallo stadio Olympiyskiy alla vigilia della storica semifinale di ritorno d'Europa League contro il Dnipro.