TRIPLICE FISCHIO - Rieccoli, e il pallottoliere torna a scorrere. Koulibaly, che serva da lezione

26.10.2014 20:00 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
TRIPLICE FISCHIO -  Rieccoli, e il pallottoliere torna a scorrere. Koulibaly, che serva da lezione
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Napoli ritrova i tre punti, Hamsik e Higuian nella domenica perfetta che riconcilia gli azzurri al San Paolo. 6 a 2 all'Hellas in una gara pazzesca.

IL PROTAGONISTA - Hamsik. Oppure Higuain. A voi la scelta. La Serie A li ha aspettati a lungo, loro hanno tardato più del previsto ma poi hanno ripreso a correre. E a fare gol, la cosa che gli riesce meglio. Tripletta e doppietta, anche meglio del previsto. Che sia l'inizio di una nuova stagione, per loro e per il Napoli.

IL MOMENTO CHIAVE - Quando Nico Lopez scarta David Lopez e Koulibaly come caramelle, al San Paolo cala il gelo. Bastano pochi secondi, però, ed Higuain riaccende la luce. Il Napoli si riporta in avanti, e l'argentino torna a segnare in Italia sei mesi dopo. Pericolo scampato, e gara in archivio.

POTEVA FAR MEGLIO - Gara maiuscola, poi l'errore che non ti aspetti. Ingenuo ed inesperto, Koulibaly, nell'affrontare Nico Lopez al limite dell'area. Spalle all'avversario e figuraccia inevitabile; l'uruguaiano lo supera in dribbling e riapre per pochi secondi il match. Errore perdonabile, purché serva da lezione per il futuro.