Fine di un'era al Real Madrid: saluta Ancelotti, il Brasile lo annuncia come nuovo CT

Ora è finalmente ufficiale: Carlo Ancelotti è pronto per cominciare una nuova avventura e ha firmato il contratto come nuovo allenatore del Brasile. Il tecnico italiano avrà il compito di far tornare i cinque volte campioni del mondo agli antichi splendori, conducendoli nel Mondiale del 2026, e sarà il primo CT straniero della storia della Seleçao.
Questo il comunicato della CBF: "La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di risultati storici, è stato annunciato oggi dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues come nuovo tecnico della nazionale brasiliana. Comanderà il Brasile fino ai mondiali 2026 e allenerà già la nazionale nelle prossime due partite per i playoff contro Ecuador e Paraguay il mese prossimo".
“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riprendere il posto più alto del podio. È il più grande tecnico della storia e ora è in testa alla più grande nazionale del pianeta. Insieme scriveremo nuovi gloriosi capitoli del calcio brasiliano,” ha affermato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, che lo ha inseguito a lung
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

