Demme, il dottore che l'ha visitato a Dimaro: "No a intervento, solo terapie! I tempi di recupero"

Bernardo Pizzolla, il primo medico a visitare Diego Demme all'Alp Trauma Clinic di Dimaro, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Radio Goal'
26.07.2021 13:12 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Demme, il dottore che l'ha visitato a Dimaro: "No a intervento, solo terapie! I tempi di recupero"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bernardo Pizzolla, il primo medico a visitare Diego Demme in Trentino all'Alp Trauma Clinic di Dimaro ( società che gestisce una rete di centri sanitari privati specializzati in Ortopedia e Traumatologia), è intervenuto nel corso della trasmissione 'Radio Goal', in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Abbiamo subito riscontrato una lieve instabilità clinica quando l'ho visitato. Abbiamo immediatamente eseguito una risonanza magnetica, da cui è emersa la presenza di una lesione che non dovrebbe richiedere, come ha confermato anche la visita di Villa Stuart, un intervento chirurgico".

I TEMPI DI RECUPERO - "Solitamente le lesioni, seppur di alto grado, richiedono un'assistenza di tipo conservativo, non chirurgico, con un tutore di circa sei settimane. I tempi di recupero sarebbero gli stessi sia con l'intervento chirurgico che senza. Serve una terapie di 4-6 settimane, più la riabilitazione. In tutto credo che bisognerà attendere la fine di settembre, ci vorranno un paio di mesi di inattività completa".