NAZIONALI - Hamsik 'risparmiato' 50 minuti, poi è subito assist. Anche Zielinski decisivo, Chiriches in campo 90'

26.03.2017 22:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
NAZIONALI - Hamsik 'risparmiato' 50 minuti, poi è subito assist. Anche Zielinski decisivo, Chiriches in campo 90'
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' bastato pochissimo tempo a Marek Hamsik per essere decisivo con la Slovacchia: il capitano azzurro, entrato al 50esimo della sfida con Malta, ha servito un assist al bacio per l'1-3 firmato da Nemec, ciliegina sulla torta della vittoria degli uomini di Kozak in trasferta. La Nazionale di MarekIaro, quindi, si piazza al secondo posto del Gruppo F con 9 punti, 4 in meno dell'Inghilterra capolista. Il centrocampista partenopeo era partito dalla panchina per un lieve problema muscolare, come confermato dall'assistente allenatore della sua Nazionale (clicca qui per leggere).

Finisce 0-0 tra Romania e Danimarca, risultato che tiene entrambe le nazionali in corsa per il secondo posto del girone E di qualificazione ai Mondiali, comandato dalla Polonia. L'azzurro Chiriches, capitano dei romeni, ha disputato l'intera sfida causando anche un piccolo spavento per un infortunio alla spalla, poi subito rientrato. 

Vince in trasferta la Polonia di Nawalka, un 1-2 in casa del Montenegro che proietta i suoi in fuga nel girone E con ben 13 punti, contro i 7 di Danimarca e, appunto, Montenegro. Zielinski ha giocato tutta la sfida siglando anche l'assist (con un delicato cucchiaio) per il gol decisivo di Piszczek, mentre Milik è rimasto in panchina.